Cowboy Ranch Experience: Magnificent Road Ride

Vivere questo viaggio vuol dire cavalcare le nostre motociclette nel mito della storia americana Quello dei tanti film western e dei fumetti, quello della luce accecante delle infinite praterie e dei cieli azzurri del Wyoming…

Highlights del viaggio

16 Giorni / 15 Notti

Da Denver a Denver

Colorado, Wyoming, Utah e Idaho

  • Denver: una città vibrante tutta da scoprire
  • Le grandi praterie e i deserti del West: le storie cowboy più profonde
  • Yellowstone e le sue infinite varietà di colori
  • I grandi parchi orientali dello Utah: un assaggio delle stupefacenti meraviglie naturalistiche americane
  • La vita nei ranch: relax e avventura

Cowboy Ranch Experience: Magnificent Road Ride

Vivere questo viaggio vuol dire cavalcare le nostre motociclette nel mito della storia americana Quello dei tanti film western e dei fumetti, quello della luce accecante delle infinite praterie e dei cieli azzurri del Wyoming…
Ogni Highlights legato ad ogni itinerario del Middle-West merita un punto esclamativo!
E’ qui che Indiani e visi pallidi hanno fatto la storia della conquista del west!
E’ qui che si possono rivivere le storie dei grandi fuorilegge visitandone nascondigli e prigioni!
E’ qui che attraversando il South pass è ancora possibile vedere i solchi lasciati dai carri dei pionieri!
E’ qui che è possibile viaggiare per miglia e miglia nel parco Yellowstone, il più spettacolare d’America, fra natura incontaminata e bisonti allo stato brado!
Strade indimenticabili, storie da raccontare, incontri commoventi.
E’ qui che si vive il vero spirito motociclistico americano!

Denver

Denver è una città degli Stati Uniti d’America, capitale e principale città dello Stato del Colorado. Le Montagne Rocciose fanno da sfondo a questa rilassata città del Colorado. Denver è suddivisa in numerosi quartieri il cui carattere varia notevolmente uno dall’altro: dai grandi grattacieli alle case dell’Ottocento e quelle in stile moderno. In generale, i quartieri più vicini al centro della città sono più densamente popolati e le case sono le più antiche della città, prevalentemente costruite con i mattoni a vista. Molti quartieri distanti dal centro della città si sono sviluppati dopo la Seconda Guerra Mondiale e sono stati costruiti con materiali più moderni come il vetro e l’acciaio. Le zone più conosciute di Denver sono: lo storico e di tendenza LoDo, abbreviazione di Downtown Lower, che si trova vicino alla zona di Union Station; Uptown, a cavallo tra North Capitol Hill e City Park West; Curtis Park, parte del quartiere di Five Points; Alamo Placita, la parte settentrionale del quartiere Speer; Park Hill, un esempio riuscito di integrazione razziale intenzionalee Golden Triangle, nel Centro Civico. Larimer Square, a cavallo tra i quartieri di LoDo e FivePoints, è il blocco più antico e storico della Mile High City, gli edifici che si affacciano lungo Larimer Square sono ora sede di un mix fantastico che comprende negozi di moda, ristoranti guidati da chef e vivaci bar e discoteche. Troverete di tutto, dalla moda ad una vivace vita notturna, qui ci sono i migliori ristoranti di tutta Denver, non resta che scegliere.

Yellowstone National Park

A Yellowstone, la terra è forza viva e dinamica allo stato puro. Il parco è una meraviglia geologica, cui contribuiscono i geyser, le pozze sbuffanti dai colori quasi magici, la stupefacente fenditura del suo Grand Canyon, e un luogo ideale per la vita e l’osservazione degli animali selvatici. Qui vivono ancora l’orso grizzly e i lupi. I visitatori possono contare tanto sulle eruzioni regolari del geyser che non a caso si chiama Old Faithful (il “vecchio fedele”, che erutta ogni 88 minuti o giù di lì), quanto sugli incontri emozionanti con… grossi mammiferi. Su un altopiano tagliato dalla Continental Divide (Divisione Continentale) e delimitato a nord, est e sud dalle montagne, Yellowstone occupa l’angolo nord-occidentale del Wyoming e piccole parti del Montana e dell’Idaho. Cinque grandi strade (da ovest, nord, nord-est, est e sud) danno accesso alla Grand Loop Road, che disegna nella foresta un grosso “otto” tra le principali bellezze paesaggistiche. A Yellowstone si trovano più di 10 000 sorgenti termali, più di tutte le altre manifestazioni del genere nel mondo messe insieme. Le strade del parco sono generalmente aperte da maggio a ottobre. Da metà dicembre a inizio marzo circolano i gatti delle nevi. L’inverno arriva presto e non molla la presa fino a giugno. La neve può cadere a qualsiasi altitudine in qualsiasi momento dell’anno.

Salt Lake City

Salt Lake City è la capitale e anche la città più popolosa dello stato dello Utah. Si trova a ben 1.288 metri sul livello del mare e si estende su una superficie di 285,9 kmq contando una popolazione di circa 190.000 persone.

La città prende il nome dal Grande Lago Salato che si estende vicino al centro urbano a nord-ovest. La città è stata fondata nel 1847 da Brigham Young, Isaac Morley, George Washington Bradely e molti altri seguaci di religione mormona. Inizialmente la città prendeva il nome completo di Great Salt Lake City, poi nel 1868 la parola great fu tolta lasciando solo Salt Lake City.

La città è il quartier generale della chiesa dei Mormoni, che accoglie nel suo credo meno della metà della sua popolazione cittadina. L’immigrazione dei membri internazionali della chiesa dei mormoni, il boom minerario e la costruzione della Prima Ferrovia Transcontinentale hanno inizialmente portato una considerevole crescita economica, e la città è stata soprannominata crocevia dell’occidente.

È stata attraversata dalla Lincoln Highway, la prima autostrada transcontinentale, e attualmente due delle principali autostrade cross-country, la I-15 e la I-80, si intersecano in città. Nel 2002 la città ha ospitato nella sua magnifica cornice i XIX Giochi Olimpici Invernali, riscuotendo un notevole successo grazie alle sue attrezzature moderne.

Il clima in questa parte di Stati Uniti è molto strana, con estati piuttosto calde, pensando che a luglio la media è di media di 21,6°C e d’inverno scende fino ai -4,6°C. Tuttavia si è registrato anche un record di temperature d’estate, che andavano a toccare i 40°C e d’inverno si ha avuto un picco minimo di -20°C. Si può quindi parlare di un clima semi-arido e continentale, con grandi precipitazioni in primavera, tutto molto simile a quello che si riscontra nelle aree del Deserto dello Utah.

Altri itinerari

Prenota oggi il tuo viaggio

Per qualsiasi domanda e/o richiesta, contattaci subito!

+39-06-9334183

riders@kanaloa.it

Lunedi - Venerdi: 9 - 13 / 15 - 20 Sabato: 9 - 13

    Seleziona la tipologia di viaggio

    Numero di partecipanti