Western Spirit & Historic Route 66

“Destination 21th Las Vegas BikeFest”

Un itinerario che celebra il profondo Far West , il Mexican border e la percorrenza del tratto più lungo e meglio conservato della mitica Mother Road, la Route 66.
Si parte attraversando i deserti californiani e la temibile Death Valley per approdare a Las Vegas dove un week end indimenticabile sarà arricchito dal grande evento Biker annuale della citta delle mille luci, il 21thVegas Bikefest 2022.

2022/09/30 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €4200 a persona

30 Sett - 15 Ott 2022

Gruppo: MAX 10-12 persone

Difficoltà: Facile

  • Los Angeles e San Diego. La California del sud, le spiagge e i surfers che hanno fatto del Golden state il sogno americano.
  • La PCH, Pacific Coast Highway, una delle strade più belle al mondo.
  • I grandi deserti del Sud Arizona. Una esperienza emozionante e profonda nei luoghi più caldi del Sud. Viaggeremo all’alba e al tramonto alla ricerca della fotografia perfetta di luoghi remoti e misteriosi, ci rilasseremo nelle ore più calde come dei veri Cow Boy.
  • Tombstone…Un week end sinonimo di “Sfida all’Ok Corral”, Il duello più famoso del West.
    La messa Cow Boy della domenica ci farà vivere insieme a quelle anime che rappresentano ancora oggi il far west più profondo.
  • Sedona, Cottonwood , Grand Canyon, sono solo alcuni delle bellezze naturalistiche che si attraversano lungo l’itinerario.
  • Las Vegas e le sue luci sorprendenti.
  • La Historic Arizona Route 66: alla scoperta della “mother road”! La percorrenza della tratta meglio conservata della strada più famosa del mondo che finisce sul molo di santa Monica, termine della nostra grande avventura.

Un percorso incredibilmente denso di biodiversità, climi e realtà sociali.

Un itinerario che celebra il profondo Far West , il Mexican border e la percorrenza del tratto più lungo e meglio conservato della mitica Mother Road, la Route 66 .
Si parte attraversando i deserti californiani e la temibile Death Valley per approdare a Las Vegas dove un week end indimenticabile sarà arricchito dal grande evento Biker annuale della citta delle mille luci, il 20thVegas Bikefest 2020.
Proseguiremo dirigendoci in Arizona lungo la “Mother Road” fino ai grandi parchi, dal Grand Canyon al Saguaro Nation Park e il temibile deserto di Sonora.
Aria calda e secca, luci accecanti e cieli azzurri interminabili nel periodo climatico più bello dell’anno.
Rientreremo da questa grande avventura, che ci farà vivere l’epopea del vecchio West lungo il confine del Messico e verso il gran finale nella splendida San Diego e le sue bianche spiagge, lungo la scenografica California 1, a Los Angeles, la città degli angeli.
Un viaggio che è un mix irresistibile !

GIORNI 1 - 4

Italia – Los Angeles – Palm Springs – Las Vegas

1° Giorno (Martedì, 30 Settembre 2021)
ITALIA – LOS ANGELES VOLO DIRETTO ALITALIA.
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e incontro con il nostro team di assistenza per il trasferimento presso la sede di ritiro delle moto. Di seguito in hotel per Incontro di presentazione con i compagni di viaggio

2° Giorno (Mercoledì, 01 Ottobre 2021)
LOS ANGELES – CALIFORNIA Historic route 66 – RIDGERCREST: 305 KM
In prima mattinata usciamo dalla città e ci trasferiamo per un breve tratto di approccio percorrendo la Historic route 66 fino alle porte del deserto del Mojave. Nel pomeriggio trasferimento a Ridgercrest.

3° Giorno (Giovedì 02 Ottobre 2021)
RIDGERCREST – DEATH VALLEY – LAS VEGAS : 395 KM
On the road ! partenza all’alba per una giornata mitica che rimarrà negli occhi per tutta la vita. Ci dirigiamo verso la temibile Valle della Morte!
La stagionalità climatica perfetta e le luci incredibili ci faranno vivere una esperienza a contatto con il deserto incredibile. La strada di seguito ci condurrà attraverso il deserto Mojave fino alla scintillante città del divertimento per eccellenza : LAS VEGAS.
All’arrivo ci tufferemo in un evento unico nel suo genere. L’evento biker dell’anno nella “Sin City” :
il 21TH ANNUAL VEGAS BIKEFEST

4° Giorno ( Venerdì, 03 Ottobre 2021)
LAS VEGAS : 395 KM
Giornata a disposizione per oziare a bordo piscina, perdersi nello shopping degli impressionati mall e outlet della città o perdersi nell’evento biker dell’anno
21TH ANNUAL VEGAS BIKEFEST

GIORNI 5 - 9

Kingman (Route 66) – Phoenix – Tombstone – Saguaro NP – Calexico

5° giorno (Martedì, 04 Ottobre 2022)
LAS VEGAS – OATAMAN – KINGMAN ‐ WILLIAMS (ROUTE 66): 430km
Giornata memorabile di trasferimento sulla Route 66. Il tratto più mitico della strada si trova proprio qui in Arizona ed ha in Williams una placida cittadina tipica dei tempi che furono e sede delle storica Gran Canyon Railway Station.

6° giorno (Mercoledì, 05 Ottobre 2022)

WILLIAMS ‐ GRAND CANYON ‐ MONUMENT VALLEY: 470km
Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand canyon all’alba. Al Grand Canyon: escursione guidata del loop più completo in moto e possibilità di prenotazione di giro in elicottero (non incluso nel pacchetto) Di seguito scendendo dalle alture si procede nel deserto dell’Arizona inoltrandosi in territorio Navajo. A Cameron si attraversa il Little Colorado Gorge. Si trascorre il pomeriggio tra i torrioni rossi di Monument Valley.

7° giorno (Giovedì 06 Ottobre 2022)
MONUMENT VALLEY – CHINLE – PETRIFIED FOREST ‐ HOLBROOK ROUTE 66 : 320Km
Giornata di rientro verso la Route 66 con visita alla comunità Hopi del Canyon di Chelly, unico canyon abitato del West. Nel pomeriggio arrivo a Holbrook dove si percorre il loop della foresta pietrificata prima di una cena in compagnia dei viaggiatori della Route 66.

8° giorno (Venerdì, 07 Ottobre 2022)

HOLBROOK – ALBUQUERQUE ROUTE 66 : 380Km
Percorrendo alcuni tratti storici della Route 66 alternandoli alla veloce I40 raggiungiamo la città di Albuquerque. Si sperimenta la vita lenta e i grandi spazi del West rurale e semplice del New Mexico

9° giorno (Sabato, 08 Ottobre 2022)
ALBUQUERQUE – WHITE SANDS NP ‐ LAS CRUCES : 420Km
Primo trasferimento verso il profondo e desertico sud. il paesaggio diventa molto suggestivo. la meta della giornata è il magnifico parco di dune sabbiose e bianche di White sands NP

GIORNI 10 - 16 (17 in Italia)

Calexico – San Diego – Los Angeles – Italia

10° giorno (Domenica, 09 Ottobre 2022)
LAS CRUCES – EL PASO – MEXICAN BORDER ‐ TOMBSTONE: 405 Km
La tratta di questa giornata porta verso la città di El Paso e corre di seguito lungo il confine con il Messico nel tratto più crudo che narra della speranza di tanti tentativi di immigrazione di cittadini messicani verso la speranza di una vita migliore negli States. La meta finale, Tombstone, è un mito ove ancora sembra riecheggiare il duello più famoso del West, Sfida all’OK Corrall…

11° giorno (Lunedì, 10 Ottobre 2022)

TOMBSTONE – SAGUARO NP – SONORA DESERT : 350 Km
Con una tappa di puro trasferimento attraverseremo territori aridi in cui le vostra ossa si asciugheranno e la luce sarà accecante. Si tratta di deserti che segnano un confine piuttosto conteso e pieno di storia come quello fra gli Stati Uniti ed il Messico. I serpenti a sonagli sono nel loro habitat naturale e i saguaro ci accompagnano con le loro sagome protese al cielo più azzurro e puro che abbiamo mai visto.

12° giorno (Martedì, 11 Ottobre 2022)

SONORA DESERT ‐ CALEXICO (MEXICALI) : 280 Km
Trasferiremo lungo il confine messicano a Calexico, città in territorio americano gemella di Mexcali, capitale dello stato Messicano della Baja California . In serata, passaporto alla mano, attraverseremo il confine a piedi per una allegra serata in territorio messicano proprio nel centro storico di Mexicali

13° giorno (Mercoledì, 12 Ottobre 2022)

CALIMEX – SAN DIEGO : 190 KM
In mattinata Rientrando verso l’oceano percorriamo il confine messicano con un placido run fino alla città da molti indicata come la più bella realtà metropolitana d’America: San Diego. Pomeriggio libero alla scoperta della città

14° giorno (Giovedì, 13 Ottobre 2022)
SAN DIEGO
Visita della città e relax lungo le bianche spiagge di coronado island

15° giorno (Venerdì, 14 Ottobre 2021)
SAN DIEGO – CAL 1‐ LOS ANGELES: 200 Km
Giornata dedicata al rientro verso Los Angeles. La lenta percorrenza della Cal 1 Hgw costeggiando l’oceano e le spiagge dei surfers arriviamo lentamente a Santa Monica Dove chiuderemo il viaggio arrivando alla fine della Route 66 le spiagge di Santa Monica.
In serata cena di arrivederci.

16° giorno (Sabato, 15 Ottobre 2021)

LOS ANGELES
Rilascio delle moto (entro l’ora di presa ) Giornata a disposizione alla scoperta della città e conseguente trasferimento. Trasferimento in aeroporto per il volo aereo aereo.

17° giorno (Domenica, 16 Ottobre 2021)
ITALIA
Arrivo e fine dei servizi

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9 - 13 / 15 -20 | Sabato: 9 - 13