5° giorno (Giovedì, 05 Ottobre 2023)
LAS VEGAS – OATAMAN – KINGMAN ‐ WILLIAMS (ROUTE 66): 430km
Giornata memorabile di trasferimento sulla Route 66. Il tratto più mitico della strada si trova proprio qui in Arizona ed ha in Williams una placida cittadina tipica dei tempi che furono e sede delle storica Gran Canyon Railway Station.
6° giorno (06 Ottobre 2023)
WILLIAMS – GRAND CANYON – FLAGSTAFF – SEDONA AREA – COTTONWOOD: 350 KM
Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand Canyon. Ma questa incredibile attrazione non è l’unica della giornata. Proseguiremo verso Flagstaff, altra cittadina famosa sulla Route 66, e di seguito lungo la famosa e super scenografica AZ89A fino a Sedona e Cottonwood e le sue psichedeliche rocce rosse che incorniciano un itinerario incredibile.
7° giorno (07 Ottobre 2023)
COTTONWOOD – PHOENIX – TOMBSTONE: 460 KM
Oggi scendiamo verso sud e ci inoltriamo nel selvaggio West dove gli enormi saguaro troneggiano a volte come unica forma di vita nel deserto aspro e incontaminato. La meta finale, Tombstone, è un mito ove ancora sembra riecheggiare il duello più famoso del West, Sfida all’OK Corrall…
8° giorno (08 Ottobre 2023)
TOMBSTONE – SAGUARO NP – SONORA DESERT: 350 KM
Con una tappa di puro trasferimento attraverseremo territori aridi in cui le vostra ossa si asciugheranno e la luce sarà accecante.
Si tratta di deserti che segnano un confine piuttosto conteso e pieno di storia come quello fra gli Stati Uniti ed il Messico. I serpenti a sonagli sono nel loro habitat naturale e i saguaro ci accompagnano con le loro sagome protese al cielo più azzurro e puro che abbiamo mai visto.
9° giorno (09 Ottobre 2023)
SONORA DESERT – CALEXICO (MEXICALI): 280 KM
Ci trasferiremo lungo il confine messicano a Calexico, città in territorio americano gemella di Mexicali, capitale dello stato Messicano della Baja California. In serata, passaporto alla mano, attraverseremo il confine a piedi per una allegra serata in territorio messicano proprio nel centro storico di Mexicali.