Western Spirit & Historic Route 66

“Historic Route 66”

Un viaggio indimenticabile lungo il tratto più iconico della Route 66 che poi si spinge verso Sud negli angoli remoti del Far West. Un mix irresistibile. Si parte da Los Angeles e attraversando i deserti californiani e della valle della Morte si fa sosta a Las Vegas prima di sfrecciare lungo la Mother road in Arizona fino ai grandi parchi, dal Grand Canyon…

2023/10/01 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €4650 a persona

01 - 15 Ott 2023

Gruppo: MAX 10-12 persone

Difficoltà: Facile

  • Los Angeles e San Diego. La California del sud, le spiagge e i surfers che hanno fatto del Golden state il sogno americano.
  • La PCH, Pacific Coast Highway, una delle strade più belle al mondo.
  • I grandi deserti del Sud Arizona. Una esperienza emozionante e profonda nei luoghi più caldi del Sud. Viaggeremo all’alba e al tramonto alla ricerca della fotografia perfetta di luoghi remoti e misteriosi, ci rilasseremo nelle ore più calde come dei veri Cow Boy.
  • Tombstone…Un week end sinonimo di “Sfida all’Ok Corral”, Il duello più famoso del West.
    La messa Cow Boy della domenica ci farà vivere insieme a quelle anime che rappresentano ancora oggi il far west più profondo.
  • Sedona, Cottonwood , Grand Canyon, sono solo alcuni delle bellezze naturalistiche che si attraversano lungo l’itinerario.
  • Las Vegas e le sue luci sorprendenti.
  • La Historic Arizona Route 66: alla scoperta della “mother road”! La percorrenza della tratta meglio conservata della strada più famosa del mondo che finisce sul molo di santa Monica, termine della nostra grande avventura.

Un percorso incredibilmente denso di biodiversità, climi e realtà sociali.

Un viaggio indimenticabile lungo il tratto più iconico della Route 66 che poi si spinge verso Sud negli angoli remoti del Far West. Un mix irresistibile. Si parte da Los Angeles e attraversando i deserti californiani e della valle della Morte si fa sosta a Las Vegas prima di sfrecciare lungo la Mother road in Arizona fino ai grandi parchi, dal Grand Canyon al Saguaro Nation Park e il temibile deserto di Sonora. Aria calda e secca, luci accecanti e cieli azzurri interminabili nel periodo climatico più bello dell’anno. Un itinerario che celebra il profondo West, il Mexican border e la percorrenza del tratto più lungo e meglio conservato della mitica Mother Road, la Route 66.

GIORNI 1 - 4

Italia – Los Angeles – Palm Springs – Las Vegas

1° Giorno (Domenica, 01 Ottobre 2023)
ITALIA – LOS ANGELES
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e incontro con il nostro team di assistenza per il trasferimento presso la sede di ritiro delle moto. Di seguito in hotel per Incontro di presentazione con i compagni di viaggio

2° Giorno (Lunedì, 02 Ottobre 2023)
LOS ANGELES – CALIFORNIA Historic route 66 – RIDGERCREST: 305 KM
In prima mattinata usciamo dalla città e ci trasferiamo per un breve tratto di approccio percorrendo la Historic route 66 fino alle porte del deserto del Mojave. Nel pomeriggio trasferimento a Ridgercrest.

3° Giorno (Martedì, 03 Ottobre 2023)
RIDGERCREST – DEATH VALLEY – LAS VEGAS : 395 KM
On the road ! partenza all’alba per una giornata mitica che rimarrà negli occhi per tutta la vita. Ci dirigiamo verso la temibile Valle della Morte!
La stagionalità climatica perfetta e le luci incredibili ci faranno vivere una esperienza a contatto con il deserto incredibile. La strada di seguito ci condurrà attraverso il deserto Mojave fino alla scintillante città del divertimento per eccellenza : LAS VEGAS.
All’arrivo ci tufferemo in un evento unico nel suo genere.

4° Giorno ( Mercoledì, 04 Ottobre 2023)
LAS VEGAS : 395 KM
Giornata a disposizione per oziare a bordo piscina, perdersi nello shopping degli impressionati mall e outlet della città

GIORNI 5 - 9

Kingman (Route 66) – Phoenix – Tombstone – Saguaro NP – Calexico

5° giorno (Giovedì, 05 Ottobre 2023)
LAS VEGAS – OATAMAN – KINGMAN ‐ WILLIAMS (ROUTE 66): 430km
Giornata memorabile di trasferimento sulla Route 66. Il tratto più mitico della strada si trova proprio qui in Arizona ed ha in Williams una placida cittadina tipica dei tempi che furono e sede delle storica Gran Canyon Railway Station.

6° giorno (06 Ottobre 2023)
WILLIAMS – GRAND CANYON – FLAGSTAFF – SEDONA AREA – COTTONWOOD: 350 KM
Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand Canyon. Ma questa incredibile attrazione non è l’unica della giornata. Proseguiremo verso Flagstaff, altra cittadina famosa sulla Route 66, e di seguito lungo la famosa e super scenografica AZ89A fino a Sedona e Cottonwood e le sue psichedeliche rocce rosse che incorniciano un itinerario incredibile.

7° giorno (07 Ottobre 2023)
COTTONWOOD – PHOENIX – TOMBSTONE: 460 KM
Oggi scendiamo verso sud e ci inoltriamo nel selvaggio West dove gli enormi saguaro troneggiano a volte come unica forma di vita nel deserto aspro e incontaminato. La meta finale, Tombstone, è un mito ove ancora sembra riecheggiare il duello più famoso del West, Sfida all’OK Corrall…

8° giorno (08 Ottobre 2023)
TOMBSTONE – SAGUARO NP – SONORA DESERT: 350 KM
Con una tappa di puro trasferimento attraverseremo territori aridi in cui le vostra ossa si asciugheranno e la luce sarà accecante.
Si tratta di deserti che segnano un confine piuttosto conteso e pieno di storia come quello fra gli Stati Uniti ed il Messico. I serpenti a sonagli sono nel loro habitat naturale e i saguaro ci accompagnano con le loro sagome protese al cielo più azzurro e puro che abbiamo mai visto.

9° giorno (09 Ottobre 2023)
SONORA DESERT – CALEXICO (MEXICALI): 280 KM
Ci trasferiremo lungo il confine messicano a Calexico, città in territorio americano gemella di Mexicali, capitale dello stato Messicano della Baja California. In serata, passaporto alla mano, attraverseremo il confine a piedi per una allegra serata in territorio messicano proprio nel centro storico di Mexicali.

GIORNI 10 - 14 (15 in Italia)

Calexico – San Diego – Los Angeles – Italia

10° giorno (10 Ottobre 2023)
CALEXICO – SAN DIEGO : 190 KM
In mattinata, rientrando verso l’oceano, percorriamo il confine messicano con un placido run fino alla città da molti indicata come la più bella realtà metropolitana d’America: San Diego.
Pomeriggio libero alla scoperta della città.

11° giorno (11 Ottobre 2023)
SAN DIEGO
Giornata libera alla scoperta della città

12° giorno (12 Ottobre 2023)
SAN DIEGO – CAL 1- LOS ANGELES: 200 KM
Giornata dedicata al rientro verso Los Angeles. Percorriamo lentamente la Cal 1 HGW, costeggiando l’Oceano e le spiagge dei surfers. Chiuderemo il viaggio alla fine della Route 66, giungendo nell’area di Venice Beach e Santa Monica Beach.
In serata cena di arrivederci.

13° giorno (13 Ottobre 2023)
LOS ANGELES
In mattinata rilascio delle moto e tempo a disposizione alla scoperta della città.
Per chi vorrà, il nostro team si metterà a disposizione per un tour guidato della città a bordo dei nostri van multiposto.

14° giorno (14 Ottobre 2023)
LOS ANGELES
Giornata libera in attesa della partenza del volo aereo di rientro.
PROLUNGAMENTO FACOLTATIVO PER CHI VUOLE VISITARE LA CITTA’

15° giorno (15 Ottobre 2023)
ITALIA
Arrivo e fine dei servizi

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9,30 - 19,30