West & Route 66 ShortLos Angeles-Las Vegas

Un viaggio che celebra il profondo Far West .
Si parte attraversando i deserti californiani fino ai grandi parchi, dal Grand Canyon alla Monument, dal Colorado River al Bryce Canyon fino alla scintillante Las Vegas.
Un viaggio nel viaggio!
Durante il nostro stupefacente itinerario naturalistico percorreremo il tratto più lungo e meglio conservato della mitica Mother Road , la Route 66.

2022/08/28 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €2950 a persona

09 - 18 Ago 2022

Gruppo: MAX 10-12 persone

Difficoltà: Media

    • Le scenografie e i deserti del West più iconografici
    • Los Angeles e Las Vegas e le loro strabilianti luci
    • Il Grand Canyon, la Monument Valley, Bryce Canyon, Zion Park, la Fire Valley sono solo alcune delle grandi scenografie naturalistiche che attraversiamo lungo l’Itinerario.
    • La “Historic Route 66” nel tratto più lungo meglio conservato

Un viaggio che celebra il profondo Far West .
Si parte attraversando i deserti californiani fino ai grandi parchi, dal Grand Canyon alla Monument, dal Colorado River al Bryce Canyon fino alla scintillante Las Vegas.
Un viaggio nel viaggio!
Durante il nostro stupefacente itinerario naturalistico percorreremo il tratto più lungo e meglio conservato della mitica Mother Road , la Route 66.

GIORNI 1 - 3

Italia – Los Angeles – Laughlin

1° Giorno (28 Agosto 2022)
ITALIA – LOS ANGELES
Arrivo con accoglienza all’aeroporto di Los Angeles. Sistemazione in albergo.
Incontro con il nostro assistente e serata libera.

2° Giorno (29 Agosto 2022)
LOS ANGELES – REDLANDS: 180 km
In Giornata visita al famoso Santa Monica Boardwalk sull’oceano Pacifico. La Route 66 a Santa Monica Boulevard: sole, palme e bella gente e attraversa Hollywood e Beverly Hills. RITIRO DELLE MOTO NEL PRIMO POMERIGGIO.
Breve trasferimento di approccio alle strade americane

3° Giorno (30 Agosto 2022)
REDLANS – LAUGHLIN: 390 km
On the road! Partiremo all’alba poichè la Route 66 ci condurrà attraverso il temibile deserto Mojave. Seguendo una deviazione scatteremo una delle foto più mitiche del viaggio al Roy’s Cafè di Amboy. Attraversando il deserto fino alle sponde del fiume Colorado arriviamo nella cittadina di Laughlin illuminata da insegne e luci stile Las Vegas.

GIORNI 4 - 7

Williams – Monument Valley – Page (Lake Powell) – Bryce NP – Zion NP

4° Giorno (31 Agosto 2022)
LAUGHLIN – WILLIAMS (ROUTE 66): 240 km
Giornata memorabile di trasferimento sulla Route 66. Nel pomeriggio si scende verso William, cittadina meravigliosa sulla Old Route 66 e sede delle storica Gran Canyon Railway Station.

5° Giorno (01 Settembre 2022)
WILLIAMS – GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY: 470 km
Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand canyon all’alba.
Al Grand Canyon: escursione guidata del loop più completo in moto e possibilità di prenotazione di giro in elicottero (non incluso nel pacchetto)
Di seguito scendendo dalle alture si procede nel deserto dell’Arizona inoltrandosi in territorio Navajo. A Cameron si attraversa il Little Colorado Gorge. Si trascorre il pomeriggio tra i torrioni rossi di Monument Valley.

6° Giorno (02 Settembre 2022)
MONUMENT VALLEY – PAGE/LAKE POWELL – KANAB: 280 km
Siamo a Metà del nostro viaggio e d’ora in poi si proseguirà verso Ovest… Go West!
Partendo di buon mattino con arrivo a Page e il Lake Powell, il lago artificiale famoso per i suoi canyon nascosti ed il contrasto tra l’azzurro dell’acqua e il rosso e giallo delle rocce.
Nella stessa area si esplora la famosa Antelope Canyon acquistando escursione sule Jeep big foot e si vive la magia di Horseshoe Bend e i suoi incredibili colori.
Proseguimento verso la suggestiva Kanab e i suoi set cinematografici Western.

7° Giorno (03 Settembre 2022)
KANAB- BRYCE CANYON -ZION NP : 380 km
Dopo un grande itinerario motociclistico montano verso Bryce Canyon, visitiamo quello che potrebbe essere il parco più bello per un tour motociclistico: Zion National Park. Si tratta di un’altra stupefacente concentrazione di rocce torreggianti modellate dall’erosione in cui una strada magnifica serpeggia lenta e morbida tanto da essere considerata la strada perfetta per un run motociclistico.

GIORNI 8 - 10

Zion NP – Las Vegas

8° Giorno (04 Settembre 2022)
ZION AREA – FIRE VALLEY – LAS VEGAS: 290 km
Si visita la temibile Fire Valley e i suoi colori accecanti di rosso e arancio che sembrano infuocati prima di proseguire per Las Vegas. Agli appassionati di ingegneria si consiglia una deviazione per ammirare la gigantesca diga Hoover che chiude il fiume Colorado per formare il lago Mead, al confine tra Arizona e Nevada, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti.
ARRIVO A LAS VEGAS NEL POMERIGGIO E RILASCIO DELLE MOTO (ENTRO L’ORA DI PRESA)
Serata fra le mille attrazioni alla scoperta della “città delle mille luci”.

9° Giorno (05 Settembre 2022)
LAS VEGAS
Volo aereo di rientro in giornata per chi non richiede prolungamento libero del viaggio Volo aereo di rientro in giornata. Per chi deciderà prolungare il viaggio: giornata a disposizione per relax in piscina o per tentare la fortuna ai casinò e visitare gli alberghi che sono in realtà giganteschi parchi di divertimento e le mille attrazioni della città.

10° Giorno (06 Settembre 2022)
ITALIA.
Arrivo e fine dei servizi per chi non richiede il prolungamento del viaggio

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9 - 13 / 15 -20 | Sabato: 9 - 13