West & Route 66
(customed by Kanaloa Fly&Ride)

Questo è il grande viaggio del West.
Questo è un endurance per bikers desiderosi di avventura e di grandi panorami da godere cavalcando un moderno e confortevole destriero meccanico.
Si parte dall’Oceano e dalla città dello Star System, Los Angeles, per un viaggio unico, intenso, che tocca tutte le grandi ed iconiche attrazioni del West e della Route 66 occidentale.
2024/06/29 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €4620 a persona

29 Giu - 12 Lug 2024

Gruppo: MAX 10-12 persone

Difficoltà: Media

Questo è il grande viaggio del West.

Questo è un endurance per bikers desiderosi di avventura e di grandi panorami da godere cavalcando un moderno e confortevole destriero meccanico.
Si parte dall’Oceano e dalla città dello Star System, Los Angeles, per un viaggio unico, intenso, che tocca tutte le grandi ed iconiche attrazioni del West e della Route 66 occidentale.

Sulla pista della conquista dell’Eldorado, questo itinerario attraversa paesaggi grandiosi e alcuni dei parchi più spettacolari degli Stati Uniti.
Le altitudini delle Rocky Mountains, i deserti rossi e i canyon, la Monument Valley e il mito della Route 66… Il grande spettacolo del viaggio americano on the road si materializza in una grande intensa cavalcata, arricchita dalle più grandi scenografie del West.

Giorni 1 - 5

Italia – Los Angeles – Route 66 – Monument Valley

1° giorno (29 Giugno 2024)
ITALIA – LOS ANGELES
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles. Sistemazione in albergo. Incontro con il nostro assistente e serata libera.

2° giorno (30 Giugno 2024)
LOS ANGELES – REDLANDS – PALM SPRINGS: 300 km
Mattinata libera alla scoperta della città. RITIRO DELLE MOTO IN PRIMA MATTINATA. Di seguito breve trasferimento di
approccio alle strade americane verso l’area di San Bernardino/Redlands per poi
proseguire in direzione Coachella Valley e Palm Springs

3° giorno (01 Luglio 2024)
PALM SPRINGS: – LAKE HAVASU AREA – LAUGHLIN: 390 km
On the road! Partenza in prima mattinata verso il parco di Joshua Three National park. Di seguito La Route 66 ci condurrà attraverso il deserto Mojave. Seguendo una deviazione scatteremo una delle foto più mitiche del viaggio al Roy’s Cafè di Amboy. Attraversando il deserto fino alle sponde del fiume Colorado arriviamo nella cittadina di Laughlin, illuminata da insegne e luci stile Las Vegas.

4° giorno (02 Luglio 2024)
LAUGHLIN – WILLIAMS (ROUTE 66): 240 km
Giornata memorabile di trasferimento sulla Route 66. Nel pomeriggio si scende verso Williams, cittadina evocativa sulla Route 66 e sede della storica Gran Canyon Railway Station.
Al Grand Canyon: Giro in elicottero di 45 min. (servizio incluso nel viaggio, richiedibile in fase di prenotazione e non rimborsabile)

5° giorno (03 Luglio 2024)
WILLIAMS – GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – MEXICAN HAT: 470km
Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand Canyon all’alba.
Di seguito, scendendo dalle alture, si procede nel deserto dell’Arizona inoltrandosi in territorio Navajo. A Cameron si attraversa il Little Colorado Gorge. Si trascorre il pomeriggio tra i torrioni rossi di Monument Valley.

GIORNI 6 - 9

Monument Valley – Bryce Canyon NP – Zion NP – Las Vegas

6° giorno (04 Luglio 2024)
MONUMENT VALLEY – PAGE/LAKE POWELL –
ANTELOPE CANYON – KANAB: 280 km
Partendo di buon mattino ci godiamo le prime luci del giorno nel paesaggio della Monument Valley, un momento che rimarrà nei nostri occhi per sempre. Arriviamo a Page col suo Lake Powell, il lago artificiale famoso per i suoi canyon nascosti ed il contrasto tra l’azzurro dell’acqua ed il rosso e giallo delle rocce. Da metà giornata
si esplora il famoso Antelope Canyon. acquistando escursione sulle Jeep Big Foot e si vive poi la magia di Horseshoe bend e i suoi incredibili colori.

7° giorno (05 Luglio 2024)

KANAB – BRYCE – UT12/TORREY: 360 km
Partenza di buon mattino per entrare nello Utah. Attraversiamo la panoramica zona di Kanab, scenario di molti film western. Si arriva all’incredibile anfiteatro di guglie multicolori di Bryce Canyon. Di seguito
procediamo lungo una delle strade più belle degli USA, la UT12, verso la bella cittadina di Torrey.

8° giorno (06 Luglio 2024)

TORREY – ZION NP AREA: 380 km
Siamo a metà viaggio. D’ ora in poi si proseguirà verso Ovest.
Visitiamo quello che potrebbe essere il parco
più bello per l’esperienza motociclistica, il Zion National Park.
Si tratta di un’altra stupefacente concentrazione di rocce torreggianti modellate dall’erosione, in cui una strada magnifica serpeggia lenta e morbida, tanto da essere considerata la strada perfetta per un run motociclistico.

9° giorno (07 Luglio 2024)

ZION NP AREA – FIRE VALLEY – LAS VEGAS: 290 km
Oggi è la giornata della temibile Fire Valley e i suoi colori accecanti di rosso e arancio che sembrano infuocati.
L’esperienza è forte prima di proseguire per Las Vegas! Gli appassionati di ingegneria potranno fare una deviazione per ammirare la gigantesca diga Hoover che chiude il fiume Colorado per formare il lago Mead, al
confine tra Arizona e Nevada, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio.

GIORNI 10 - 14

Las Vegas – Barstow – Los Angeles – Italia

10° giorno (08 Luglio 2024)
LAS VEGAS
Giornata a disposizione per fare escursioni, rilassarsi in piscina, tentare la fortuna ai casinò o visitare le mille attrazioni della città e i suoi hotel che sono veri e propri giganteschi parchi divertimento.
*ESCURSIONE LIBERA da LAS VEGAS IN FORD MUSTANG CABRIO!
A Las Vegas: 2 notti nella scintillante città dalle mille luci condite con la possibilità di una particolare esperienza verso la Valle della Morte con noleggio di auto convertible.
Incluso nel pacchetto: noleggio 24h (una ogni 4 partecipanti) – polizza All inclusive senza franchigie, un pieno di carburante, GPS, guidatori aggiuntivi registrati illimitati

11° giorno (09 Luglio 2024)

LAS VEGAS – HISTORIC ROUTE 66 – BARSTOW: 290km
Si riparte in direzione Los Angeles attraversando una regione di contrasti inaspettati e il sorprendente deserto del Mojave. Qui si trovano vaste dune, valli nascoste e crateri vulcanici. Da qui ci immettiamo di nuovo sulla strada più mitica: la Route 66. Percorrendola arriveremo a Barstow, tappa fondamentale e sede del museo dedicato alla “Mother Road”. Prima di arrivare in hotel sosta nella suggestiva Calico Ghost Town, cittadina mineraria fantasma simbolo della California.

12° giorno (10 Luglio 2024)
BARSTOW – ROUTE 66 BIG BEAR LAKE – MALIBU’ – SANTA MONICA – LOS ANGELES: 180km
Giornata dedicata alla lenta percorrenza della Route 66 fino ad arrivare alla fine della strada che attraversa l’America: le spiagge di Santa Monica.

13° giorno (11 Luglio 2024)
LOS ANGELES
RILASCIO DELLA MOTO ENTRO L’ORA DI PRESA.
Giornata a disposizione e volo aereo di rientro. Possibilità di prolungamento del soggiorno su richiesta.

14° GIORNO (12 Luglio 2024)
ITALIA
Arrivo e fine dei servizi

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9,30 - 19,30