West & Route 66 Endurance

Questo è il grande viaggio del West. Si parte dall’oceano e dalla città dello star System, Los Angeles per un viaggio unico, intenso che non lascia nulla delle grandi attrazioni del West e della Route 66 occidentale.
2024/07/29 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €4350 a persona

29 Lug - 09 Ago 2024

Gruppo: MAX 10-12 persone

Difficoltà: Media

Questo è il grande viaggio del West. Si parte dall’oceano e dalla città dello star System, Los Angeles per un viaggio unico, intenso che non lascia nulla delle grandi attrazioni del West e della Route 66 occidentale. Questo è un’endurance per bikers desiderosi di avventura e di grandi panorami da godere cavalcando un moderno e confortevole destriero meccanico. Sulla pista della conquista dell’Eldorado questo itinerario attraversa paesaggi grandiosi e alcuni dei parchi più spettacolari degli Stati Uniti. Le altitudini delle Rocky Mountain, i deserti rossi e i Canyon, la Monument Valley e il mito della Route 66… Cow Boys e Indiani, Bisonti e Alci… Il grande spettacolo del viaggio americano on the road si materializza con una grande cavalcata intensa e piena delle più grandi scenografie del West.

Giorni 1 - 4

Italia – Los Angeles – Mojave Desert – Las Vegas

1° GIORNO (29 Luglio 2024)
ITALIA – LOS ANGELES
Volo aereo con arrivo in serata

2° GIORNO (30 Luglio 2024)
LOS ANGELES – SAN BERNARDINO – LAKE ARROWEAD /BIG BEAR LAKE AREA: 160 KM
Mattinata in tour alla scoperta della città con immancabile visita ad Hollywood boulevard e all’area delle spiagge di santa Monica Beac a bordo dei nostri van.
RITIRO DELLA MOTO NEL PRIMO POMERIGGIO.
Di seguito breve tratto di approccio con le US Highway fino ad uscire dall’area urbanizzata di Los Angeles e raggiungere l’area di san Bernardino percorrendo la prima LA Arroyo seco

3° GIORNO (31 Luglio 2024)
LAKE ARROWEAD /BIG BEAR LAKE AREA – MOJAVE DESERT/ CALIFORNIA ROUTE 66 – LAS VEGAS: 450 KM
Scendendo di altitudine ci si inoltra nel temibile deserto del Mojave. La giornata è dedicata alla lenta percorrenza di territori desertici e alla visita delle cittadine che di tanto in tanto si incontrano durante il lungo viaggio. Arrivo in prima serata a Las vegas per una notte indimenticabile nella “città delle mille luci”.

4° GIORNO (01 Agosto 2024)
LAS VEGAS
*ESCURSIONE LIBERA da da LAS VEGAS IN FORD MUSTANG!
A Las Vegas: 2 notti nella scintillante città dalle mille luci condite con una particolare esperienza verso la Valle della Morte con noleggio di auto convertible
Incluso nel pacchetto: noleggio 24h (un auto ogni 4 partecipanti)

GIORNI 5 - 8

Las Vegas – Route 66 – Monument Valley – Durango

5° GIORNO (02 Agosto 2024)
LAS VEGAS – HISTORIC ROUTE 66 – WILLIAMS: 350 KM
Oggi si entra nel mito on the road d’America. La percorrenza del tratto storico più lungo e meglio conservato della Route 66 con un itinerario denso di attrattive classiche che ricordano i tempi del grande “Dust Bowl” e delle migrazioni di massa verso il West e la California.

6° GIORNO (03 Agosto 2024)
WILLIAMS (GRAND CANYON) – MONUMENT VALLEY: 315 KM
La giornata è indimenticabile. Il Grand Canyon, sito più visitato e impressionate d’America, occupa oggi la giornata motociclistica con un itinerario strepitoso lungo il South Rim.
Quale tassello manca alla collezione dei grandi parchi di questo tour? Il più grande museo all’aperto ci aspetta all’alba: Monument Valley!
L’arrivo a Mexican Hat nel pomeriggio è lungo il corso del San Juan river con scenografie western che preludono ad una serata sotto un manto di stelle!
EXTRA Al Grand Canyon: escursione guidata in moto del loop più completo in moto.
Ci sarà inoltre la possibilità di prenotazione di giro in elicottero (prenotabile, non incluso nel pacchetto)

7° GIORNO (04 Agosto 2024)
MONUMENT VALLEY- MOAB – ARCHES NP – CANYONLANDS: 260 KM
La strada che congiunge l’area della Navajo nation a quella di Moab è dominata dal grande parco di Canyonlands. Un loop molto suggestivo caratterizza il parco con un itinerario guidato panoramico e di facile accesso ad ogni biker. Il parco di Arches e i suoi incredibili equilibri naturalistici. La visita al parco nel pomeriggio regala colori indimenticabili.

8° GIORNO (05 Agosto 2024)
MOAB/ARCHES NP/CANYONLANDS – DURANGO: 360 KM
Il trasferimento veloce verso Durango ha come obiettivo la percorrenza della splendida Million Dollar Highway e le alture che collegano la città di Silvertorn e Durango, placida cittadina dal sapore tipicamente Western del Colorado

GIORNI 9 - 12

Durango – Aspen – Denver

9° GIORNO (06 Agosto 2024)
DURANGO – SALIDA: 320 KM
Giornata di trasferimento lungo la straordinaria US 160. Una giornata di guida sulle fresche altitudini delle Rocky Mountains perfetta per ogni bikers è quello che ci vuole per rinfrescarsi o godere di un itinerario guidato con strade perfette e confortevoli.

10° GIORNO (07 Agosto 2024)
SALIDA- ASPEN – DENVER: 390 KM
Mattina dedicata al trasferimento verso Denver. La percorrenza di questo intenso tour giuntge ad una tappa segnante : il continental divide! Abbiamo percorso per intero la metà accidentale degli USA e da qui in poi le aque non di dirigeranno verso il pacifico ma verso l’Atlantico!
Nel pomeriggio RILASCIO DELLA MOTO ENTRO L’ORA DI PRESA.
Saluto e arrivederci dell’assistente.

11° GIORNO (08 Agosto 2024)
DENVER
Giornata a disposizione e volo aereo di rientro.
Possibilità di prolungamento del soggiorno su richiesta.

12° GIORNO (09 Agosto 2024)
ITALIA
Arrivo e fine dei servizi

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9,30 - 19,30