West & Route 66

Il grande viaggio del West. Un endurance per bikers desiderosi di avventura e di grandi panorami da godere cavalcando un moderno e confortevole destriero meccanico.
2022/08/28 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €4850 a persona

28 Ago - 14 Set 2022

Gruppo: MAX 10-12 persone

Difficoltà: Facile

  • Le scenografie e i deserti del West più iconografici
  • Il Grand Canyon, la Monument Valley, Bryce Canyon, Zion Park, la Fire Valley sono solo alcune delle grandi scenografie naturalistiche che attraversiamo lungo l’Itinerario.
  • La “Historic Route 66” nel tratto più lungo meglio conservato
  • Los Angeles, San Francisco e Las Vegas e le loro strabilianti luci
  • La Death Valley e Yosemite NP, La costa Californiana con le sue impressionati e impervie coste rocciose sono solo alcune delle grandi scenografie naturalistiche che attraversiamo lungo l’Itinerario.
  • La California dei surfisti e del nuovo oro, la tecnologia della Bay Area e l’agricoltura estensiva della central valley

Un viaggio che celebra il profondo Far West

Un viaggio che celebra il profondo Far West . Si parte attraversando i deserti californiani fino ai grandi parchi, dal Grand Canyon alla Monument, dal Colorado River al Bryce Canyon fino alla scintillante Las Vegas per poi proseguire, nella seconda parte del viaggio, alla scoperta delle altitudini della Sierra Nevada e della costa Californiana da San Franciscoa Los Angeles. Un viaggio nel viaggio! Durante il nostro stupefacente itinerario naturalistico percorreremo il tratto più lungo e meglio conservato della mitica Mother Road, la Route 66.

GIORNI 1 - 5

Italia – Los Angeles– Historic Route 66 – Grand Canyon – Lake Powell – Monument Valley

1° Giorno (28 Agosto 2022)
ITALIA – LOS ANGELES
Arrivo con accoglienza all’aeroporto di Los Angeles. Sistemazione in albergo.
Incontro con il nostro assistente e serata libera.

2° Giorno (29 Agosto 2022)
LOS ANGELES – REDLANDS: 180 km
In Giornata visita al famoso Santa Monica Boardwalk sull’oceano Pacifico. La Route 66 a Santa Monica Boulevard: sole, palme e bella gente e attraversa Hollywood e Beverly Hills. RITIRO DELLE MOTO NEL PRIMO POMERIGGIO.
Breve trasferimento di approccio alle strade americane

3° Giorno (30 Agosto 2022)
REDLANS – LAUGHLIN: 390 km
On the road! Partiremo all’alba poichè la Route 66 ci condurrà attraverso il temibile deserto Mojave. Seguendo una deviazione scatteremo una delle foto più mitiche del viaggio al Roy’s Cafè di Amboy. Attraversando il deserto fino alle sponde del fiume Colorado arriviamo nella cittadina di Laughlin illuminata da insegne e luci stile Las Vegas.

4° Giorno (31 Agosto 2022)
LAUGHLIN – WILLIAMS (ROUTE 66): 240 km
Giornata memorabile di trasferimento sulla Route 66. Nel pomeriggio si scende verso William, cittadina meravigliosa sulla Old Route 66 e sede delle storica Gran Canyon Railway Station.

5° Giorno (01 Settembre 2022)
WILLIAMS – GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY: 470km
Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand canyon all’alba.
Al Grand Canyon: escursione guidata del loop più completo in moto e possibilità di prenotazione di giro in elicottero (non incluso nel pacchetto)
Di seguito scendendo dalle alture si procede nel deserto dell’Arizona inoltrandosi in territorio Navajo. A Cameron si attraversa il Little Colorado Gorge. Si trascorre il pomeriggio tra i torrioni rossi di Monument Valley.

GIORNI 6 - 11

Bryce Canyon – Zion NP- Las Vegas – Death Valley – Yosemite Park – Central Valley

6° Giorno (02 Settembre 2022)
MONUMENT VALLEY – PAGE/LAKE POWELL – KANAB: 280 km
Siamo a Metà del nostro viaggio e d’ora in poi si proseguirà verso Ovest… Go West!
Partendo di buon mattino con arrivo a Page e il Lake Powell, il lago artificiale famoso per i suoi canyon nascosti ed il contrasto tra l’azzurro dell’acqua e il rosso e giallo delle rocce.
Nella stessa area si esplora la famosa Antelope Canyon acquistando escursione sule Jeep big foot e si vive la magia di Horseshoe Bend e i suoi incredibili colori.
Proseguimento verso la suggestiva Kanab e i suoi set cinematografici Western.

7° Giorno (03 Settembre 2022)
KANAB – BRYCE CANYON – ZION NP : 380 km
Dopo un grande itinerario motociclistico montano verso Bryce Canyon, visitiamo quello che potrebbe essere il parco più bello per un tour motociclistico: Zion National Park. Si tratta di un’altra stupefacente concentrazione di rocce torreggianti modellate dall’erosione in cui una strada magnifica serpeggia lenta e morbida tanto da essere considerata la strada perfetta per un run motociclistico.

8° Giorno (04 Settembre 2022)
ZION AREA – FIRE VALLEY – LAS VEGAS: 290 km
Si visita la temibile Fire Valley e i suoi colori accecanti di rosso e arancio che sembrano infuocati prima di proseguire per Las Vegas. Agli appassionati di ingegneria si consiglia una deviazione per ammirare la gigantesca diga Hoover che chiude il fiume Colorado per formare il lago Mead, al confine tra Arizona e Nevada, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti.
ARRIVO A LAS VEGAS NEL POMERIGGIO E RILASCIO DELLE MOTO (ENTRO L’ORA DI PRESA)
Serata fra le mille attrazioni alla scoperta della “città delle mille luci”.

9° Giorno (05 Settembre 2022) LAS VEGAS
Giornata a disposizione per relax in piscina o per tentare la fortuna ai casinò e visitare gli alberghi che sono in realtà giganteschi parchi di divertimento e le mille attrazioni della città.

10° Giorno (06 Settembre 2022)
LAS VEGAS – LONE PINE : 490 KM
Dalla Death Valley (-86 m) alla cima più alta del degli Stati Uniti, il Mt. Whitney (4421 m) ci sono circa 4.500 mt di dislivello in poco più di 150 km!
Basta questo per capire qual è il carattere di questa lunga giornata di trasferimento dai deserti del Nevada alla Sierra Nevada.

11° Giorno (07 Settembre 2022)
LONE PINE – BISHOP – YOSEMITE NP – MODESTO : 480 Km
La Sierra Nevada ospita il parco di Yosemite. Questo dicono i manuali, le mappe e la lista dei patrimoni dell’Unesco. Vi sembrerà immediatamente evidente che tutta l’area del parco richiede almeno una settimana di vacanza per poter esplorare le tante attrazioni naturali.
Come regolarsi con una sola giornata a disposizione? Facile! “Accontentatevi” di un’esperienza non da poco: dopo aver visitato le stravaganti formazioni del Mono Lake guidate lungo lo spettacolare Tioga Pass e la Yosemite Valley.
Respirate a pieni polmoni, ne sarete ammaliati e ne uscirete soddisfatti!

GIORNI 12 - 18

San Francisco – Big sur – Pacific coast Highway – Los Angeles – Italia

12° Giorno (08 Settembre 2022)
MODESTO – WINE VALLEY – SAN FRANCISCO : 360 Km
La Central Valley profuma e si colora in base alla stagione nella quale la attraverserete: fragole, lattuga, carciofi, pomodori, pesche e albicocche.
Il nuovo oro californiano nasce proprio qui, in questa lingua di terra attraversata dalla Hgw 99, la fertile valle fra le alte vette e l’oceano dei surfers.

13° Giorno (09 Settembre 2022)
SAN FRANCISCO
Giornata a disposizione per visitare la città più stravagante e storica d’ America

14° Giorno (10 Settembre 2022)
SAN FRANCISCO AREA – MONTEREY (CARMEL BY SEA): 225 Km
Fra cielo e Mare, la Cal 1 è considerata una delle strade più belle del mondo.
Viaggerete lungo fiabeschi tratti di costa alternati a pittoresche cittadine e aziende agricole che emanano profumi indimenticabili.
Un itinerario straordinario che inizia proprio da questo tratto che, partendo da San Francisco, è denso di attrattive in pochissime decine di Kilometri.

15° Giorno (11 Settembre 2022)
MONTEREY AREA – SAN LUIS OBISPO/PISMO BEACH /SANTA MARIA: 270 Km
Questo tratto di costa vi conquisterà e rimarrà fra i vostri ricordi indelebili.
Big Sur, le sue spiagge e i suoi costoni di roccia nebbiosi e fiabeschi, sembrano un poster davanti a voi. Mentre si percorrere lentamente questo tratto reso celebre dalla hippy generation si ha la sensazione che una mano divina abbia voluto regalare a questo tratto di costa la bellezza assoluta.
L’unico limite che avrete è la nebbia che in estate spesso impedisce di godere di cotanta bellezza. Incrociate le dita e viaggiate!

16° Giorno (12 Settembre 2022)
SANTA MARIA – LOS ANGELES :285 Km
Partite presto. Oggi vi attende una giornata molto intensa con frequenti soste che renderanno quanto più “californiana” la nostra visione di queste aree.
Tutto l’itinerario infatti rappresenta un mix socio-culturale che rende immediatamente bene l’idea di quanto siano fortunati gli abitanti di questa zona in cui i panorami sono splendidi, il clima mite tutto l’anno, le terre fertilissime e la qualità della vita invidiabile.

17° Giorno (13 Settembre 2022)
LOS ANGELES
In giornata rilascio della moto e saluto al team di assistenza. In base al volo aereo attribuito tempo libero a disposizione.

18° Giorno (14 Settembre 2022)
ITALIA.
Arrivo e fine dei servizi per chi non richiede il prolungamento del viaggio

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9 - 13 / 15 -20 | Sabato: 9 - 13