Sturgis Rally &
Old Wild West Tour

Questo è un endurance per bikers desiderosi di avventura e di grandi panorami da godere cavalcando un moderno e confortevole destriero meccanico.
Sulla pista della conquista dell’Eldorado questo itinerario attraversa paesaggi grandiosi e alcuni dei parchi più spettacolari degli Stati Uniti…
2024/08/08 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €5850 a persona

08 - 25 Ago 2024

Gruppo: MAX 10-12 moto

Difficoltà: Media

Il più importante evento del Mondo Biker americano il tour del magnifico Middle-West

Vivere questo viaggio vuol dire cavalcare le nostre motociclette nel mito della storia americana. Quello dei tanti film western e dei fumetti, quello della luce accecante delle infinite praterie e dei cieli azzurri del Wyoming… ogni Highlights legato a questo itinerario merita un punto esclamativo!
E’ qui che Indiani e visi pallidi hanno fatto la storia della conquista del west!
E’ qui che si possono rivivere le storie dei grandi fuorilegge visitandone nascondigli e prigioni!
E’ qui attraversando il South pass è ancora possibile vedere i solchi lasciati dai carri dei pionieri!
E’ qui che è possibile viaggiare per miglia nel parco Yellowstone, il più spettacolare d’America, fra natura incontaminata e bisonti allo stato brado!
E’ qui che ogni amante della storia di questo paese è stato per ringraziare i volti dei 4 presidenti fondatori scolpiti sul Monte Rushmore o, a seconda della visione
storica, presso la costruzione ancora in atto del Crazy Horse Memorial, una vera e propria montagna sagomata secondo le sembianze del grande capo indiano!
E’ qui che ogni biker americano si reca ogni anno per il raduno più bello del mondo dove oltre le serate tipiche di un grande evento ogni run di giorno è protagonista di meraviglie naturalistiche come le Badlands, Devils Tower e le Black Hills. Amazing STURGIS! Strade indimenticabili, storie da raccontare, incontri commoventi.
E’ qui che si vive il vero spirito motociclistico americano!

Parchi Nazionali e MUST naturalistici dell'itinerario

– Badlands National Park: il “parco nazionale delle terre cattive” è un’area molto suggestiva nota per le imponenti formazioni calanchive.

– Black Hills
: le colline nere erano e sono tutt’oggi considerate luogo sacro dai nativi dove pascolano mandrie di bisonti.

– Little Big Horn Battlefield National Monument
: un momento tragico della storia americana in cui le giacche blu di Custer si scontrarono con Lakota, Cheyenne e Arapaho.

– Mount Rushmore National Monument
: scolpiti su una grande parete rocciosa, i volti di quattro famosi presidenti americani scelti come simboli della nascita, della crescita, dello sviluppo e della conservazione degli Stati Uniti.

– Crazy Horse Memorial
: in risposta al monte Rushmore, la scultura nella roccia di Cavallo Pazzo, trionfatore nella battaglia di Big Horn.

– Yellowstone National Park
: canyon mozzafiato, fiumi alpini, foreste rigogliose, sorgenti termali e geyser attivi, orsi, lupi, bisonti, alci e antilopi.

– Rocky Mountain National Park: uno dei parchi più visitati dotato di montagne maestose, laghi, torrenti e fitte foreste. E’ qui che nasce il fiume Colorado.

– Grand Teton National Park: a sud dello Yellowstone incanta per la bellezza dei suoi panorami. Non è raro osservare Alci e Bisonti.

– Arches National Park: famoso per gli oltre 2000 archi naturali di arenaria e per la magnifica strada che lo attraversa.

– Canyonlands National Park: formazioni rocciose che, modellate dai fiumi e dagli agenti atmosferici, danno vita a canyon e gallerie..

– Monument Valley: territorio Navajo e spettacolare cornice di moltissimi film quali Ombre Rosse, Easy Rider e Forrest Gump.

– Canyon de Chelly NM: Unico canyon abitato d’America, una vera esperienza a contatto con i nativi della tribù Hopi.

– Grand Canyon National Park: scolpito dal fiume Colorado è forse l’attrazione naturale americana per eccellenza.

– Antelope Canyon: le guglie più fotografate del mondo in territorio Navajo fanno a gara di bellezza con Horse Shoe Bend.

– Death Valley National Park: conosciuta anche come Valle della Morte, offre un panorama inverosimile … un altro pianeta!

– Joshua Three National Park: un parco dal fascino unico con alberi somiglianti a cactus contorti.

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9,30 - 19,30