Sturgis Rally & Old Wild West express Tour

Questo è un endurance per bikers desiderosi di avventura e di grandi panorami da godere cavalcando un moderno e confortevole destriero meccanico.
Sulla pista della conquista dell’Eldorado questo itinerario attraversa paesaggi grandiosi e alcuni dei parchi più spettacolari degli Stati Uniti…
2024/08/09 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €5350 a persona

08 - 22 Ago 2024

Gruppo: MAX 10-12 moto

Difficoltà: Media

Il più importante evento del Mondo Biker americano il tour del magnifico Middle-West

Questo è il grande viaggio del West. Questo è un endurance per bikers desiderosi di avventura e di grandi panorami da godere cavalcando un moderno e confortevole destriero meccanico. Sulla pista della conquista dell’Eldorado questo itinerario attraversa paesaggi grandiosi e alcuni dei parchi più spettacolari degli Stati Uniti.
La Beartooth Highway, una delle strade più belle d’America, il paradiso del Biker a stelle e strisce. Un emozionante rodeo ed il mito di Buffalo Bill; le iscrizioni dei pionieri e dei trappers che nell’800 attraversavano queste terre alla ricerca di fortuna; il mito motociclistico di Sturgis e la storia di 80 anni di incontro dei Riders americani.
Le altitudini delle Rocky Mountain, i deserti rossi e i Canyon, la Monument Valley e il mito della Route 66… Cow Boys e Indiani, Bisonti e Alci…
Il grande spettacolo del viaggio americano on the road si materializza con una grande cavalcata fino alla città delle mille luci, Las Vegas.

Parchi Nazionali e MUST naturalistici dell'itinerario

– Badlands National Park: il “parco nazionale delle terre cattive” è un’area molto suggestiva nota per le imponenti formazioni calanchive.

– Black Hills
: le colline nere erano e sono tutt’oggi considerate luogo sacro dai nativi dove pascolano mandrie di bisonti.

– Little Big Horn Battlefield National Monument
: un momento tragico della storia americana in cui le giacche blu di Custer si scontrarono con Lakota, Cheyenne e Arapaho.

– Mount Rushmore National Monument
: scolpiti su una grande parete rocciosa, i volti di quattro famosi presidenti americani scelti come simboli della nascita, della crescita, dello sviluppo e della conservazione degli Stati Uniti.

– Crazy Horse Memorial
: in risposta al monte Rushmore, la scultura nella roccia di Cavallo Pazzo, trionfatore nella battaglia di Big Horn.

– Yellowstone National Park
: canyon mozzafiato, fiumi alpini, foreste rigogliose, sorgenti termali e geyser attivi, orsi, lupi, bisonti, alci e antilopi.

– Rocky Mountain National Park: uno dei parchi più visitati dotato di montagne maestose, laghi, torrenti e fitte foreste. E’ qui che nasce il fiume Colorado.

– Grand Teton National Park: a sud dello Yellowstone incanta per la bellezza dei suoi panorami. Non è raro osservare Alci e Bisonti.

– Arches National Park: famoso per gli oltre 2000 archi naturali di arenaria e per la magnifica strada che lo attraversa.

– Canyonlands National Park: formazioni rocciose che, modellate dai fiumi e dagli agenti atmosferici, danno vita a canyon e gallerie..

– Monument Valley: territorio Navajo e spettacolare cornice di moltissimi film quali Ombre Rosse, Easy Rider e Forrest Gump.

– Canyon de Chelly NM: Unico canyon abitato d’America, una vera esperienza a contatto con i nativi della tribù Hopi.

– Grand Canyon National Park: scolpito dal fiume Colorado è forse l’attrazione naturale americana per eccellenza.

– Antelope Canyon: le guglie più fotografate del mondo in territorio Navajo fanno a gara di bellezza con Horse Shoe Bend.

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9,30 - 19,30