New England & Laconia Bike week

Un viaggio nel profondo delle radici americane, nei luoghi dove i padri pellegrini in pochissimi secoli hanno trasformato una terra selvaggia nello stato più potente del mondo.
2024/06/12 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €4160 a persona

12 - 23 Giu 2024

Gruppo: MAX 10-12 persone

Difficoltà: Media

Un viaggio nel profondo delle radici americane, nei luoghi dove i padri pellegrini in pochissimi secoli hanno trasformato una terra selvaggia nello stato più potente del mondo.

Giorni 1 - 4

Italia – Albany – Laconia

1° Giorno
Mercoledì 12 Giugno 2024: Volo Italia – Newark

All’arrivo, dopo l’accoglienza del nostro team in aeroporto, effettueremo il trasferimento e ritiro della moto. La sede di ritiro chiude alle ore 17,00, per chi avrà orari operativi non consoni il ritiro sarà effettuato la mattina seguente

2° Giorno
Giovedì13 Giugno 2024: Newark area – Albany (160 miglia)

Tranquilla giornata di primo approccio alle strade americane con percorrenza della statale NY 9W della valle dell’ Hudson lungo il profilo dei Monti Catskill

3° Giorno
Venerdi 14 Giugno 2024 : Albany – Laconia (180 miglia)

Percorrendo splendide strade delle Green Mountains lungo la NH 9 e attraversando pittoreschi villaggi rurali si raggiunge la grande festa di Laconia Bike week per una serata indimenticabile.

4° Giorno
Sabato 15 Giugno : Laconia

Giornata dedicata a vivere la grande festa alternado i punti nevralgici del raduno all’esplorazione delle incantevoli strade che si diramano intorno alla zona del New Hampshire centrale e dei laghi Winnipesaukee e Lake Winnisquam.

GIORNI 5 - 7

Laconia – Bangor – Bar Harbour – Camden – Portland

5° Giorno
Domenica 16 Giugno: Laconia – Bangor (225 miglia)
Continua la rilassante percorrenza delle strade statali del New England entrando nel pittoresco Maine.
Le atmosfere bucoliche di fattorie e campi coltivati accompagnano il lento trasferimento in cui i colori si intensificano e rendono la giornata perfetta per la guida motociclistica. In serata si arriva nella bella città di Bangor dove un’atmosfera d’altri tempi chiude una giornata molto rilassante.

6° Giorno
Lunedì 17 Giugno 2024: Bangor- Bar Harbor – Camden – Portland (200 miglia)
Finalmente si entra nel cuore del viaggio con l’incantevole costa del Maine che rappresenta la quintessenza del viaggio nel New England. La costa frastagliata del meraviglioso nastro d’asfalto della US1 collega pittoresche cittadine di pescatori di aragoste ed edifici meravigliosi in cui abita una popolazione gentile e sorridente.

7° Giorno
Martedì 18 Giugno 2024: Portland
La città con la sua architettura tipica fatta di edifici in mattoni rossi, dimore vittoriane e strade acciottolate è oggi considerata una delle città di provincia più vivaci e trendy d’America.
L’area della downtown è dominata dal romantico Old Port dove particolarissimi locali basano la loro cucina sulla pesca di aragoste e si alternano a vecchie locande e negozi stravaganti.

GIORNI 8 - 11

Portland – Boston (Plymouth) – Cape Cod – Providence – New York

8° Giorno
Mercoledì 19 Giugno 2024 : Portland – Boston (Plymouth) (160 miglia)
Veloce trasferimento verso Boston con Visita guidata in lingua italiana della città nel pomeriggio della città Di seguito trasferimento a Plymouth, romantica e paciosa località a sud della metropoli del Massachusetts.

9° Giorno
Giovedì 20 Giugno 2024 : Plymouth – Cape Cod area – Newport – Providence (220 miglia)
La giornata dedicata alla lenta esplorazione dell’area di Cape Cod e delle sue bellissime spiagge con la possibilità di fare balneazione e un indimenticabile bagno nell’oceano Atlantico.

10° Giorno
Venerdì 21 Giugno 2024. Providence – Stonington – New York (200 miglia)
La giornata inizia con la visita dell’affascinante cittadina di Stonington e la sua storia segnata dall’epoca in cui le navi baleniere solcavano questi mari.
Di seguito un veloce trasferimento e conseguente rilascio delle moto entro le ore 17,00 aprirà le porta della “big apple city” per una serata indimenticabile tra le straordinarie verticalità di Manhattan

11° Giorno
Sabato 22 Giugno 2024 New York + volo di rientro notturno
Giornata libera in attesa del Volo di rientro.

12° Giorno
Domenica 23 Giugno 2024
Arrivo in italia e fine dei servizi

Altri itinerari Be-Twin®

CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Vuoi info e consigli per il tuo prossimo viaggio on the road?

Se un viaggio in moto negli Stati Uniti è un sogno che hai da tempo oppure hai già sperimentato e provato l’ebbrezza di questo tipo di vacanza ma vuoi scoprire nuovi itinerari, grazie alla nostra esperienza puoi avere tutti i suggerimenti e il supporto necessari.

Preferisci contattarci telefonicamente?

+39-069334183

Lunedì - Venerdì: 9,30 - 19,30