Tour delle Hawaii? In moto e auto cabrio, viaggio nelle isole dei surfers, dei tattoo e dei tiki alla ricerca dei colori più belli fra vulcani attivi, spiagge incantate, natura incontaminata, e il tramonto più bello del mondo.
Nle 1961 Elvis Presley girò un film di nome Blue Hawaii: era l’inizio della “febbre da isola” che The Pelvis contribuì a creare. Forse perché in questo posto la natura e le leggende animano ogni gesto. O forse perché Aloha non è solo un semplice saluto ma significa pace, amore, misericordia, serenità, affetto. Sarete conquistati dalla straordinarietà dell’equilibrio di convivenza in cui Vulcani e fiori delicati come seta abitano gli stessi luoghi e da un popolo che pur nella modernità non ha perso il valore del gesto. Qui e là nei documentari o nei film gli avrete sicuramente visto le Hawaii stigmatizzate da corone di fiori e gonnellini di paglia, enormi cocktail in noci di cocco. Eh sì, quella è la parte che rende simili tutte le isole. Ma fidatevi se vi dico una cosa. Se le girate in moto, se le guardate non dominandole ma lasciandovi dominare, allora avrete davanti il fuoco, l’acqua, la terra, il vento come erano un tempo e sono ancora oggi.
Comincerete gradualmente a capire che con la moto non siete più turisti ma parte di quella terra perché la vivrete sulla pelle e la stamperete negli occhi.
Che le stiate cercando come completamento di un tour in moto in autonomia o che le stiate corteggiando per godere di tempi lenti per approfondire la conoscenza sociale e storica dell’arcipelago, le Hawaii sono tutto ciò che si può cercare per il viaggiatore che si lascia cullare dal ritmo dei luoghi e non impone a se stesso un tamburellante jumping tra località.
Noi ci mettiamo la nostra consulenza, la nostra professionalità e, come sempre, tutta la forza descrittiva dei nostri racconti. Noi ci siamo stati davvero e abbiamo amato le Hawaii e cerchiamo di scappare lì ogni volta che possiamo, un po’ per lavoro ma, confesso, anche per ricongiungerci con noi stessi, in un modo spettacolare, in un modo da bikers.