Sapete cosa vuol dire viaggiare per la Baja California? Significa andare alla scoperta della lingua di terra divisa fra l’oceano pacifico e le splendide spiagge del Mare di Cortez dove deserto e atmosfere coloniali nascondono esperienze di viaggio lente, uniche e calde dai colori pastello.
In gruppo motociclistico GUIDATO oppure con soluzione di VIAGGIO IN AUTONOMIA su Jeep Wrangler, a chi viaggia con noi viene consegnato un road book e organizzata l’ospitalità in piccoli hotels coloniali. A San Josè del Cabo il nostro corrispondente Stefano accoglie i nostri clienti offrendo tour dell’area del cabos ed escursioni in barca. All’improvviso vi troverete come in un film: un vecchio western o in una bollente storia di ricerca e inseguimenti. Il silenzio delle strade che determina la forza dell’incedere della moto. Il paesaggio da queste parti è una commistione di America e primo Messico. La lingua di terra è una penisola anomala dove i cactus sono quasi architetture e la parte arsa del paesaggio si miscela al mare salino e accogliente. Il mare di Cortez fu definito da Jacques Cousteau “acquario del mondo” perché se vuoi vedere la vita nelle sue forme più straordinarie è qui che devi venire a cercarle: nella Baja California.
Così a cavallo della moto sentirai il calore e il mistero di questa terra, ma quando ti fermerai ad appoggiare i piedi sulla sabbia sentirai la forza dell’oceano e la sua potente suggestione. Non lo dimenticherai mai.
In questi posti i colori, gli odori e gli orizzonti sono diversi, sono essi stessi l’avventura. Perché qui, la natura e l’uomo hanno lottato insieme e talvolta l’una contro l’altro finché questo scontro/incontro è culminato nella superba “differenza” di questa lingua di terra.
La lingua parla e dice “voglio essere attraversata, capita, pur restando indomata”.
Ti senti pronto? Questo è un viaggio per fare un regalo a te stesso.