Documentazione Necessaria

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

ESTA (Permesso di soggiorno temporaneo per gli Stati Uniti d'America).

 Link diretto in italiano
 

I viaggiatori internazionali che intendono viaggiare verso gli Stati Uniti nell'ambito del programma Viaggio senza visto (VWP) sono ora soggetti a maggiori requisiti di sicurezza e sarà loro richiesto il versamento di un'imposta amministrativa.
Tutti gli individui idonei che desiderino viaggiare negli USA, nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto devono richiedere un'autorizzazione e quindi procedere al pagamento dell'imposta.
Può procedere alla compilazione della domanda chi è cittadino o originario di uno dei paesi VWP elencati di seguito:

Andorra

Australia

Austria

Belgio

Brunei

Chile

Repubblica Ceca

Danimarca

Estonia

Finlandia

Francia

Germania

Grecia

Ungheria

Islanda

Irlanda

Italia

Giappone

Lettonia

Liechtenstein

Lituania

Lussemburgo

Principato di Monaco

Paesi Bassi

Nuova Zelanda

Norvegia

Portogallo

Repubblica di Malta

  

San Marino

Singapore

Slovacchia

Slovenia

Corea del Sud

Spagna

Svezia

Svizzera

Taiwan[1]

Regno Unito

 
 
 

LA PATENTE INTERNAZIONALE
 

Invitiamo  tutti  i nostri clienti a fornirsi di patente internazionale al fine di evitare, durante lo svolgersi del tour, di qualsiasi disguido o perdita di tempo in caso di controlli approfonditi da parte delle forze dell’ordine americane.

Il possesso di questo documento è obbligatorio solo per alcuni stati americani (vedi allegato) ma di solito è tollerata l’eventuale mancanza .Non è mai necessario al momento del ritiro /noleggio/ guida della motocicletta a noleggio . Vogliamo sottolineare però che è possibile richiedere, semplicemente presso la motorizzazione o presso qualsiasi ufficio Aci/pratiche auto, il documento e che il rilascio di quest'ultimo NON PREVEDE alcun esame supplementare o autorizzazioni particolari. Si tratta semplicemente di un libretto cartaceo con foto, che attesta, nelle maggiori lingue usate al mondo, ciò che il viaggiatore può (o non può) guidare. Il documento è inoltre sostitutivo in caso di denucia di smarrimento del passaporto avvenuta su territorio americano, essendo riconosciuto come documento internazionale. Non è possibile utilizzarlo come documento di presentazione in aeroporto alla partenza.

Vedi la lista degli stati americani con relativa normativa

Per maggiori informazioni Vi preghiamo di effettuare un controllo approfondito presso le autorità competenti