Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

florida-panoramica thumb
 

Florida


Partenza e Arrivo:
MIAMI


Durata del Viaggio:
13 Giorni/12 Notti

Print

 

Florida 

Tappe del tour:

Miami-Daytona Beach-St.Augustine-Silver Springs-Orlando-Busch Gardens-Sarasota-Naples-Everglades-Key West-Miami

 

13 giorni / 12 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da / a Miami

Un itinerario intenso e completo attraverso il Sunshine State: dalla decadente Miami al mare e al sole delle Keys, dalla coloniale St. Augustine alla vivace Orlando, attraverso spiagge bianchissime e coste ricche di baie ed insenature.

 

1° giorno
MIAMI
Arrivo a Miami e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione.


2° giorno
MIAMI
Giornata libera per esplorare la città e i dintorni. Di gran lunga la più eccitante città della Florida, Miami è bella, con colori resi vividi dalla luce intensa. Il quartiere Art Deco a Miami Beach, restaurato da pochi anni, fa da sfondo abituale alle riviste di moda più sofisticate. Molti dei quartieri di Miami sono in realtà città a sé stanti, ognuna con una storia ed un carattere ben precisi. Si parte da Downtown Miami, il piccolo centro nevralgico della città, dominato da grattacieli futuristici. Oltre downtown, Miami si allarga ad arco ad ovest e a sud. Little Havana è ancora una delle zone più interessanti, e Coral Gables a sud ha viali imponenti come lo erano negli anni Venti, quando il quartiere era all'avanguardia nella pianificazione urbana. Coconut Grove è ricco di caffè all'aperto, e Key Biscayne dalle belle spiagge è un'isola a circa 8 km dalla costa, a cui è collegata da una strada. E poi vale la pena di percorrere tutti i 20 km di Miami Beach: lungo Collins Avenue si allineano i grandi alberghi costruiti per la media borghesia negli anni '50, ma frequentati allora anche dai personaggi famosi dell'alta società e dello spettacolo. Oggi solo South Beach cattura l'attenzione con le sue case anni Trenta, restaurate da poco, che raccolgono le facce alla moda della città. Ma tutta una serie di nuovissimi grattacieli sta sorgendo a nord, lungo la spiaggia di Sunny Isles; li avete visti senz'altro nella luce iperrealista di CSI Miami.


3° giorno
MIAMI - DAYTONA BEACH - 425 km
Partenza verso nord per raggiungere la cosidetta Space Coast e il Kennedy Space Center. Da qui sono partite tutte le missioni Apollo, compresa la famosa Apollo 11 che nel luglio del 1969 ha portato l'uomo sulla luna. Il Kennedy Space Center Visitor Center è un grande centro ricreativo ed informativo da cui partono le visite guidate. Intorno al complesso della Nasa troviamo due parchi naturali, il Merritt Island Wildlife Refuge e il Canaveral National Seashore, con grandi spiagge e dune in cui abitano più di 300 specie di mammiferi.


4° giorno
DAYTONA BEACH
Giornata a disposizione .Daytona, resa celebre dalle corse automobilistiche,è la citta’ americana per eccellenza dei motori,con centinaia di occasioni per vivere appieno la cultura motoristica americana. Officine, rivenditori e il grande raduno della BIKE WEEK a marzo e il BIKERCTOBER FEST ad ottobre sono l’atmosfera ideale per spezzare il soggiorno sulle infinite spiagge bianche della costa atlantica. Da Daytona si puo’ inoltre accedere a una serie di parchi, come il Tomoka State Park, di notevole interesse storico perchè situato esattamente dove vivevano i Native Americans e St. Augustine, risalente al 1565 e quindi la più antica di tutti gli Stati Uniti. La parte vecchia, con il Quartiere Spagnolo, il Castillo de San Marcos e la Nombre de Dios Mission, ha conservato intatta l'atmosfera di quel periodo, in una sorta di museo all'aperto; le case tipiche, perfettamente ristaurate, si accompagnano agli abitanti in costume tradizionale e ai numerosi artigiani impegnati nella tessitura, nella fabbricazione degli oggetti in legno e degli immancabili sigari


5° giorno
DAYTONA BEACH
Giornata a disposizione.


6° giorno
DAYTONA BEACH - ORLANDO - 110 km
Breve trasferimento verso l’interno fino ad Orlando. Si lascia quindi la costa alla volta dell' Ocala National Forest e di Silver Springs, un parco naturale termale. Al termine proseguimento per Orlando, la città di Disneyworld con i parchi di EPCOT, Magic Kingdom, MGM Studios e poi Seaworld, Universal Studios ed altri ancora.


7° giorno
ORLANDO
Giornata a disposizione.


8° giorno
ORLANDO - SARASOTA - 210 km
Oggi si attraversa l'entroterra fino ad arrivare al Golfo del Messico con le sue spiagge lunghe e bianchissime. A Tampa, città famosa pe i sigari, consigliamo una visita ai Busch Gardens (The Dark Continent), un'area che ospita un grande zoo con circa 4000 animali, villaggi africani e giganteschi rollercoaster. Al termine proseguimento per Sarasota.


9° giorno
SARASOTA
Giornata a disposizione per visitare l' area, caratterizzata da baie ed insenature.


10° giorno
SARASOTA - NAPLES - 200 km
Si prosegue lungo la costa del golfo del Messico e le magnifiche spiagge fino a raggiungere la bella cittadina di Naples.


11° giorno
NAPLES - KEY WEST - 400 km
Si attraversa il parco di Everglades lungo la Tamiami Trail. Everglades è una vasta regione di mangrovie, canali, paludi e canneti abitati da coccodrilli, serpenti, tartarughe e lamantini. E' possibile effettuare un tour in airboat, gli speciali battelli ad elica adatti a percorrere i canneti. Si percorre la Overseas Highway fino a raggiungere le Keys, un susseguirsi di isole collegate l'una all'altra da ben 42 ponti. Pernottamento a Key West.


12° giorno
KEY WEST 
Intera giornata da dedicare alla scoperta della città.


13° giorno
KEY WEST - MIAMI - 272 km
Rientro a Miami e termine dell' avventura.

 

 

NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.