Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 


 

California, Arizona e Nevada


Partenza e Arrivo:
LOS ANGELES
 

Durata del Viaggio:
16 Giorni/15 Notti

Print

 

Tappe del tour:
San Francisco-Yosemite-Sequoia-Death Valley-Las Vegas-Grand Canyon-Los Angeles, California Coast

 

16 giorni / 15 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da/a Los Angeles


Il meglio della California , la route 66, il Grand Canyon e l'esuberante Las Vegas
 

1° giorno
ROMA  - LOS ANGELES
Arrivo e trasferimento in hotel


2° giorno
ROUTE 66: LOS ANGELES –SANTA MONICA - CALICO GHOST TOWN -  BARSTOW – LAUGHLIN - 450 km
RITIRO DELLA MOTO ORE 9.00.
Alle ore 9.00 è previsto il ritiro della moto .Si lascia Los Angeles passando per San Bernardino, inoltrandosi nel deserto Mojave. Prima di recarsi a Barstow si effettua la visita alla città fantasma di Calico. In seguito si attraverserà il deserto del Mojave fino a Laughlin entrando nel Nevada.


3° giorno
ROUTE 66 : LAUHLIN- OATAMAN- KINGMAN - SELLINGMAN – WILLIAMS- GRAND CANYON- WILLIAMS - 460 km 
Grande giornata di trasferimento . Sfruttando il fuso orario tipico dell’inizio viaggio si può partire all’alba e godere di uno dei spettacoli più belli del viaggio , l’alba nel deserto del Mojave. Di seguito si continua a percorrere la Route 66  fino a Williams  passando per celebri località quali Oatman, Kingman, Sellingman. e’ questo il tratto più bello e scenografico della Mother road..Nel pomeriggio si raggiunge il grand  canyon per lo stupefacente tramonto

4° giorno
WILLIAMS – LAS VEGAS - 350 Km
Si ritorna a viaggiare verso ovest con un lento trasferimento verso Las Vegas . Arrivando in seratadal deserto del Nevada lo spettacolo della città più pazza del mondo è impressionante


5° giorno
LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LAS VEGAS - 400 km
Si riparte in direzione ovest attraverso il deserto Mojave per una breve visita all'infuocata depressione di Death Valley, una regione di contrasti inaspettati. Qui si trovano il punto più basso dell'emisfero occidentale e montagne che superano i 3000 m., vaste dune, valli nascoste e crateri vulcanici. Da Zabriskie Point vista impressionante sulla valle. Si lascia il parco attraverso il valico Towne che offre una notevole prospettiva sulla Valley of the Fire, la valle del fuoco, come un tempo la chiamavano gli indiani. In serata rientro a Las Vegas. 
(Attenzione nei periodi di Luglio e Agosto non si puo’ andare in moto verso la Death Valley , è vietato.La nostra organizzazione provvedera’ a prenotarvi un AUTO CABRIO A NOLEGGIO 24 H per fare una bella gita verso la Death Valley) 


6° giorno
LAS VEGAS
Giornata a disposizione per relax in piscina o tentare la fortuna ai casinò o visitare gli alberghi che sono in realtà giganteschi parchi di divertimento e le mille attrazioni della città.


7° giorno
LAS VEGAS - LAKE ISABELLA - SEQUOIA - 575 km
Giornata intesa di trasferimento. Si prosegue verso le pendici della Sierra Nevada, nella fresca regione del Lake Isabella. Dalla Sierra si passa alla Central Valley, una delle regioni agricole più produttive del Paese. Tra vigneti e fattorie si arriva a Visalia.

8° giorno
SEQUOIA - YOSEMITE - 220 km
Un'altra giornata immersi nella natura: dal parco di Sequoia a quello di Yosemite, un gioiello incastonato nella catena montuosa della Sierra Nevada.

9° giorno
YOSEMITE - SAN FRANCISCO - 335 km
In mattinata si può concludere la visita del parco (distante circa 25 km) o proseguire direttamente per San Francisco. Si attraversa la regione della Corsa all'Oro, nel 1849. Arrivo a San Francisco, una delle più belle città degli Stati Uniti, costruita su 40 colline sulla punta di una stretta penisola, tra l'Oceano Pacifico e la baia.

10° giorno
SAN FRANCISCO
Giornata disposizione per esplorare la città e i dintorni. Attraversate la baia per arrivare all'isola di Alcatraz, il famoso penitenziario (ingresso non incluso), percorrete le vie a saliscendi sui famosi tram - cable cars. Passeggiate per Chinatown o visitate i famosi Sausalito e Muir Woods attraversando il ponte Golden Gate. Esplorate North Beach, Nob Hill, Mission District, Russian Hill.

11° giorno
SAN FRANCISCO - MONTEREY - 190 km
Partenza per la costa; è una giornata da dedicare alla scoperta delle suggestive località intorno a Monterey, come la famosa Pebble Beach , Pacific Grove, chiamata "città delle farfalle" e Carmel-by-the-sea. Monterey è famosa anche per la 17 -Mile Ride, un percorso panoramico con spiagge e magnifiche scogliere, lungo in realtà solo 12 miglia.

12° giorno
MONTEREY - SANTA MARIA - 290 km
Si continua lungo la costa. Appena lasciato Monterey consigliamo la sosta a Big Sur, forse il più famoso tratto di costa di tutti gli Stati Uniti, con scogliere a strapiombo e innumerevoli punti panoramici. Arrivati a San Simeon si consiglia di dedicare qualche ora alla visita del castello del magnate dell'editoria Hearst, celebrato nel film di Orson Welles 'Quarto Potere'.

13° giorno
SANTA MARIA - LOS ANGELES - 276 km
Partenza in direzione sud, lungo la Pacific Coast Highway 1, una delle strade più panoramiche degli Stati Uniti. Santa Barbara, antica colonia spagnola, è un'altra famosa località di villeggiatura tra montagna e spiaggia. Per trovare quanto resta degli edifici coloniali originali si deve visitare il Presidio de Santa Barbara vecchio di 200 anni o la bella Mission Santa Barbara sulle colline. Si passano Malibu e Santa Monica con le case delle celebrità nascoste sulla collina e lungo la spiaggia.


14° giorno
LOS ANGELES
in prima mattinata Rilascio della moto e trasferimento verso la sede di noleggio per il ritiro dell’auto cabrio superior (Ford Mustang o similare). Giornata a disposizione  per visiatare la città con le sue celebri attrazioni mondane e le spiagge dei surfers più famosi al mondo.


15° giorno
LOS ANGELES
Giornata a disposizione per visitare la città con le sue celebri attrazioni mondane e le spiagge dei surfers più famosi al mondo.
 

16° giorno
LOS ANGELES - ITALIA
Rilascio della moto in mattinata (entro lo stesso orario di presa!) e trasferimento in aeroporto
 


NOTE IMPORTANTI: 
Ogni Itinerario può essere percorso in direzione opposta tuttavia le soluzioni consigliate prendono in considerazioni dinamiche tecniche legate alla natura degli itinerari stessi, del ritiro/rilascio dei mezzi e al corretto smaltimento del fuso orario da parte del viaggiatore. Le tappe potrebbero comunque avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti ,sono selezionati durante i nostri viaggi e controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e comfort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di alloggio in piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta, annoveriamo fra nostri principali partners tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani. Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.