Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

balla-coi-lupi thumb
 

Colorado, Wyoming, South Dakota, Montana e Utah

 

Partenza e Arrivo:
DENVER

 

Durata del Viaggio:
14 Giorni/13 Notti

Print

 

 

 

Colorado, Wyoming, South Dakota, Montana e Utah
 

Tappe del tour:
Denver-Rockies-Mt.Rushmore-DevilsTower-LittleBigHorn-Cody-Yellowstone-Moab-Arches-Canyonlands-Denver

 

13 giorni / 12 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da / a Denver

Sulla pista di famose battaglie del vecchio west questo itinerario attraversa paesaggi grandiosi e alcuni dei parchi più spettacolari degli Stati Uniti: Rocky Mountains, Yellowstone, Badland, Arches, Canyonlands.

 

1° giorno
DENVER
Arrivo a Denver e resto della giornata a disposizione.

2° giorno
DENVER - CHEYENNE - 385 km
Giornata a disposizione per scoprire il Rocky Mountains National Park, a circa 80 km a ovest di Denver, caratterizzato da vette alte più di 3500 metri, laghetti alpini, strette gole e ampie vallate. Da non perdere è il Trail Ridge Road, un percorso di circa 80 km che attraversa il parco da est a ovest, e che raggiunge quasi 4000 metri all'Alpine Visitor Center, con spettacolari belvedere. Per questo motivo la visita va effettuata nei mesi estivi. Al termine proseguimento per Cheyenne, la capitale del Wyoming, che deve il suo nome all' omonima tribù di indiani che qui risiedeva.

3° giorno
CHEYENNE – RAPID CITY (Sturgis) - 480 km
Giornata intensa e spettacolare. Oggi ci spostiamo nel South Dakota, lo stato dei coyote. Durante il trasferimento troviamo le Black Hills, le colline nere, in cui la tribù dei Sioux ambientava leggende favolose dedicate a foreste pietrificate abitate da uccelli di cristallo. Si vedono il Crazy Horse Memorial, gigantesca scultura del capo indiano Cavallo Pazzo non ancora terminata; Mount Rushmore, scolpito con i volti di quattro grandi presidenti americani, George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt.

4° giorno
RAPID CITY (Sturgis)
Giornata di sosta a Rapid city ove in mattinata è possibile visitare il Badlands National Park, con gole, burroni e calanchi multicolri, ricchi di fossili.. Durante la giornata e per la serata potremo recarci a Sturgis , una delle mecche della storia dei raduni Harley Davidson e sede l' impressionante rallye estivo .

5° giorno
RAPID CITY (Sturgis)
Giornata a disposizione
 

6° giorno
RAPID CITY - BILLINGS - 530 km
Altra giornata lunga, ma appassionante dal South Dakota al Montana; si vedono Devils Tower, imponente monolito basaltico sacro alle tribù indiane, dove vennero girate scene di " Incontri ravvicinati del terzo tipo" ; il campo di battaglia di Little Big Horn, dove nel 8176 Sioux e Cheyenne sterminarono le truppe del generale Custer. Arrivo a Billings, dove si pernotta.


7° giorno
BILLINGS - CODY - 170 km
Si scende a sud, fino a Cody, per visitare il Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del vecchio west

8° giorno
CODY - YELLOWSTONE - 75 km
Giornata dedicata alla visita di Yellowstone. Yellowstone è il più vecchio parco nazionale del mondo (1872) e si estende per 8.980 km² su una serie di altipiani che hanno un'altitudine media di 2.400 metri s.l.m. Il parco è celebre per i numerosi geyser, circa 3.000, che emettono getti di vapore alti fino a 50 metri, le sorgenti calde e altri interessanti fenomeni geotermici, oltre ad una fauna di orsi, lupi, bisonti, alci, cervi e puma.

9° giorno
YELLOWSTONE - JACKSON HOLE - 240 km
Si lascia il parco dall'ingresso meridionale per il parco Grand Teton, dalle bellissime vette di tipo alpino e caratterizzato la picchi, laghi e cascate. La cittadina di Jackson Hole ha una caratteristica atmosfera da vecchio west. Durante l'estate ogni sera si inscena nel Town Square una rapina con cattura dei banditi. Jackson è anche famosa per la sua vita notturna, i molti ristoranti, saloon, teatri e per la sua piazza addobbata con le corna degli alci.

10° giorno
JACKSON HOLE- SALT LAKE CITY - 320 km
Si lascia Jackson per Salt Lake City, la capitale dello Utah, sulle rive del Gran Lago Salato,ai piedi del Wasach Range, le stupende montagne che la dominano.Questa bella città fondata dai Mormoni nel 1847 è il centro della storia, della cultura e della religione dello Utah

11° giorno
SALT LAKE CITY - MOAB - 320 km 
Giro orientativo della città e della famosa piazza del tempio mormone. Si riparte in in direzione sudest verso Moab, porta accesso a parchi spettacolari, come Canyonlands, il parco più grande dello Utah, dalle impressionanti gole e formazioni rocciose

12° giorno
MOAB
Giornata a disposizione. Moab è il punto di partenza ideale per escursioni in fuoristrada, in aereo, discese di rapide in gommone, od escursioni in canoa negli spettacolari parchi dei dintorni: Arches, Canyonlands e Dead Horse.

13° giorno
MOAB - DENVER - 385 km 
Rientro a Denver, con arrivo nel tardo pomeriggio

14° giorno
DENVER
Partenza per la prossima destinazione

 

 

NOTE IMPORTANTI: 
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.