Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

mississippi
 

California, Arizona, Utah e Nevada

 

Partenza e Arrivo:

LOS ANGELES

 

Durata del Viaggio:
15 Giorni/14 Notti

 

Print

 


California, Arizona, Utah e Nevada

 

Tappe del tour :
Los Angeles-Route 66-Grand Canyon-Monument Valley-Page-Las Vegas-San Francisco

 

Descrizione del Viaggio:
Tutti i classici parchi nazionali di Arizona e Utah e le più note città dell'ovest


Classificazione:
SELF DRIVE - con road book in italiano


Trasporto:
Harley Davidson Touring Dyna or Softail equipaggiate di base con borse e schienale e primo pieno di carburante( la moto puo' essere riconsegnata a secco)


Trattamento:
Solo Pernottamento
15 giorni / 14 notti - da/a Los Angeles

 

1° giorno
LOS ANGELES
Arrivo e sistemazione in albergo . Serata a disposizione.

2° giorno
LOS ANGELES - JOSHUA TREE - KINGMAN
In mattinata presto consigliamo la partenza dal famoso Santa Monica Boardwalk sull'oceano Pacifico. La Route 66 diventa Santa Monica Boulevard: sole, palme e bella gente e attraversa Hollywood e Beverly Hills. Uscendo da Los angeles la Route 66 vi condurrà attraverso il deserto Mojave. Seguendo una deviazione potrete vedere la città fantasma di Calico e la vecchia miniera d'argento. Attraversate le montagne di San Bernardino e arrivate nella cittadina di Laughlin

3° giorno
KINGMAN - WILLIAMS - GRAND CANYON - WILLIAMS
Giornata memorabile di trasferimento sulla Route 66 .Passate il pomeriggio esplorando il South Rim del Grand Canyon (la sponda meridionale - la più spettacolare).In serata si scende verso William , cittadina meravigliosa sulla old Route 66 e sede delle storica Gran Canyon Railway Station.

4° giorno
WILLIAMS - MONUMENT VALLEY
Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del deserto dell'Arizona inoltrandosi in territorio Navajo. A Cameron si attraversa il Little Colorado Gorge e quindi il Deserto Dipinto, abitato da secoli dalle tribù Navajo e Hopi. Si trascorre il pomeriggio tra i torrioni rossi di Monument Valley.

5° giorno
MONUMENT VALLEY - PAGE
In mattinata si approfondisce l’area della monument valley con i suoi colori indescrivibili e le scenografie western In serata arrivo a Lake Powell e Page, sul lago artificiale famoso per i suoi canyon nascosti ed il contrasto tra l'azzurro dell'acqua e il rosso e giallo delle rocce.

6° giorno
PAGE - LAS VEGAS (CON EVENTUALE ESCURSIONE A ZION)
Partenza di buon mattino per entrare nello Utah attraversando la panoramica zona di Kanab, scenario di molti film western. Si arriva all'incredibile anfitetaro di guglie multicolari di Bryce Canyon. Dopo aver esplorato il parco si prosegue per il vicino Zion National Park, altra stupefacente concentrazione di rocce torreggianti modellate dall'erosione.

7° e 8° giorno
LAS VEGAS
Si può completare la visita di Zion o proseguire per Las Vegas. Si consiglia una deviazione per ammirare la gigantesca diga Hoover che chiude il fiume Colorado per formare il lago Mead, al confine tra Arizona e Nevada, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Arrivo a Las Vegas.

9° giorno
LAS VEGAS - BAKERSFIELD
Si riparte in direzione Los Angeles attraverso il sorprendente deserto del Mojave, attraversando una regione di contrasti inaspettati. Qui si trovano vaste dune, valli nascoste e crateri vulcanici. Da qui ci immettiamo di nuovo sulla strada piu' mitica: La Route 66.

10° giorno
BAKERSFIELD - SAN FRANCISCO
Partenza in direzione nord lungo la fertile central valley, si scoprono le nuove mecca dell’economia californiana basata su agricoltura organica e coltivazioni di vite, frutta e ortaggi.

11 e 12° giorno
SAN FRANCISCO
Giornata disposizione per esplorare la città e i dintorni. Attraversate la baia per arrivare all'isola di Alcatraz, il famoso penitenziario (ingresso non incluso), percorrete le vie a saliscendi sui famosi tram - cable cars. Passeggiate per Chinatown o visitate i famosi Sausalito e Muir Woods attraversando il ponte Golden Gate. Esplorate North Beach, Nob Hill, Mission District, Russian Hill.

13° giorno
SAN FRANCISCO - S.LUIS OBISPO/GROVER BEACH
Da San Francisco si inizia la discesa verso sud lungo la scenografica costa della California, passando dalla baia di Monterey, cittadina storica raccontata da Steinbeck nel romanzo Cannery Row, la strada delle fabbriche per l'inscatolamento del pesce, oggi trasformata in via turistica con ristoranti e negozi. Potrete percorrere la panoramica 17-Mile-Ride (a pedaggio - non incluso), passando per la famosa Pebble Beach e la graziosa località di Carmel, di cui anni fa fu sindaco Clint Eastwood. I panorami più belli della costa si trovano ancora più a sud, tra Big Sur e San Simeon.

14° giorno
S.LUIS OBISPO/GROVER BEACH - LOS ANGELES (CONSEGNA MOTO)
Si prosegue lungo la costa, arrivando a Santa Barbara, una comunità ben frequentata ai piedi dei monti di Santa Ynez, che gode di un bel clima mediterraneo. Proseguite per Ventura e Malibu, prima di ritornare a Los Angeles dove finisce il tour

15° giorno
LOS ANGELES
Giornata a disposizione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 
NOTE IMPORTANTI:

Ogni Itinerario può essere percorso in direzione opposta tuttavia le soluzioni consigliate prendono in considerazioni dinamiche tecniche legate alla natura degli itinerari stessi, del ritiro/rilascio dei mezzi e al corretto smaltimento del fuso orario da parte del viaggiatore. Le tappe potrebbero comunque avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti ,sono selezionati durante i nostri viaggi e controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e comfort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di alloggio in piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta, annoveriamo fra nostri principali partners tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani. Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.