Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

ponderosa

 

California, Arizona e Nevada
 

Partenza e Arrivo:
LOS ANGELES


Durata del Viaggio:
10 Giorni/9 Notti

Print


 

California, Arizona, Utah e Nevada

 

Tappe del tour:
LosAngeles-Costa California-SanFrancisco-Yosemite-Sequoia-DeathValley-Las Vegas-Los Angeles

 

10 giorni / 9 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da / a Los Angeles

Il meglio della California e l'esuberante Las Vegas

 

DA VEDERE ANCHE:
Disneyland - Universal Studios -San Simeon (Hearst Castle) - Santa Barbara - 17-mile Drive - Sausalito - Muir Woods - Mojave - Fresno - Badwater - Calico Ghost Town - Barstow.

 

 

1° giorno
LOS ANGELES
Arrivo all'aeroporto di Los Angeles. Sistemazione in albergo. Serata libera.


2° giorno
LOS ANGELES – SANTA BARBARA - CALIFORNIA COAST - 370 km
Partenza in direzione nord, lungo la Pacific Coast Highway 1, una delle strade più panoramiche degli Stati Uniti. Si passa Malibu con le case delle celebrità nascoste sulla collina e lungo la spiaggia. Santa Barbara, antica colonia spagnola, è un'altra famosa località di villeggiatura tra montagna e spiaggia. A San Simeon si può visitare Hearst Castle, il bizzarro castello costruito dal magnate dell'editoria William Randolph Hearst, impersonato da Orson Welles nel film Quarto Potere.


3° giorno
CALIFORNIA COAST – 17-MILE DRIVE – SAN FRANCISCO – 445 km
Si continua lungo la costa. Arrivati a San Simeon si consiglia di dedicare qualche ora alla visita del castello del magnate dell'editoria Hearst, celebrato nel film di Orson Welles 'Quarto Potere'. Partenza per Monterey. Si percorra la strada panoramica di 17-Mile-Drive (a pedaggio) con bella vista sulla costa. Si attraversa Carmel, graziosa cittadina su una bella baia; Clint Eastwood ne fu sindaco per breve tempo. Monterey fu la capitale dell'Alta California al tempo della conquista spagnola; Cannery Row, la via delle fabbriche per la conservazione del pesce, è ricordata dall'omonimo romanzo di Steinbeck. Si prosegue per San Francisco. Da non perdere il movimentato Fisherman's Wharf, ideale per una cena a base di pesce, Chinatown. Union Square e un giro sui famosi tram.


4° giorno
SAN FRANCISCO
Giornata disposizione per esplorare la città e i dintorni. Attraversate la baia per arrivare all'isola di Alcatraz, il famoso penitenziario (ingresso non incluso), percorrete le vie a saliscendi sui famosi tram - cable cars. Passeggiate per Chinatown o visitate i famosi Sausalito e Muir Woods attraversando il ponte Golden Gate. Esplorate North Beach, Nob Hill, Mission District, Russian Hill.


5° giorno
SAN FRANCISCO - YOSEMITE - 385 km
Si lascia la costa per le montagne dell'alta Sierra. Si attraversa lo spettacolare Gold Rush Country, prima di arrivare al maestoso Yosemite National Park, con i suoi panorami indimenticabili e cascate mozzafiato. Pernottamento nell'area esterna al parco.


6° giorno
YOSEMITE - SEQUOIA - VISALIA - 450 km
Visitate nuovamente Yosemite nelle prime ore del mattino. Proseguite per Fresno e attraversando frutteti e vigneti risalite la Sierra per una visita pomeridiana al parco di Sequoia, famosa per gli alberi giganteschi. Da non perdere una passeggiata nella Giant Forest, la foresta dei giganti, dove si trova General Sherman, considerato il più grande essere vivente al mondo. Proseguite per Visalia per il pernottamento.


7° giorno
VISALIA - DESERTO MOJAVE - DEATH VALLEY - 490 km
Si lascia la regione agricola della California centrale valicando il passo Tehachapi porta d'accesso al deserto di Mojave, punteggiato di cactus Joshua Tree. Arrivo a Death Valley in serata, una regione di contrasti inaspettati. Qui si trovano il punto più basso dell'emisfero occidentale e montagne che superano i 3000 m., vaste dune, valli nascoste e crateri vulcanici.


8° giorno
DEATH VALLEY - LAS VEGAS - 240 km
Si consiglia una partenza di buon mattino per apprezzare il panorama da Zabriskie Point, nome reso celebre dal film di Antonioni. Con un breve tragitto si raggiunge Badwater che, a 86 m sotto il livello del mare è considerato il punto più basso dell'emisfero meridionale. Si prosegue per Las Vegas.


9° giorno
LAS VEGAS
Giornata a disposizione per relax in piscina o per tentare la fortuna ai casinò e visitare gli alberghi che sono in realtà giganteschi parchi di divertimento e le mille attrazioni della città.


10° giorno
LAS VEGAS - LOS ANGELES - 440 km
Si lascia Las Vegas per ritornare in California. Si passa Baker, una cittadina in pieno deserto, famosa per il suo altissimo termometro. Si consiglia una sosta alla città fantasma di Calico, un tempo effervescente cittadina mineraria in cui scorrevano fiumi di whisky. Si possono visitare una vecchia miniera d'argento e il museo. A Barstow sosta per il pranzo o per lo shopping nei numerosi outlet che si allineano lungo la freeway. Si attraversano le montagne di San Gabriel e San Bernardino prima di arrivare a Los Angeles.

 

 

NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.