Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

 

 

California, Nevada, Utah e Arizona


Partenza e Arrivo:
LOS ANGELES


Durata del Viaggio:
16 Giorni/15 Notti

 

 

 

 

Print

 

 

California, Arizona, Utah e Nevada


 

Tappe del tour:
LosAngeles-SantaBarbara-SanFrancisco-Yosemite-Sequoia-DeathValley.-Las Vegas-Zion-Bryce-Moab-MonumentValley-GrandCanyon-Route66-Los Angeles



16 giorni / 15 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da / a Los Angeles


I migliori parchi nazionali, il massimo del selvaggio west.


 

DA VEDERE ANCHE:
Disneyland - Universal Studios -San Simeon (Hearst Castle) - Santa Barbara - 17-mile Drive - Sausalito - Muir Woods - Mojave - Capitol Reef - Dead Horse State Park - Desrto Dipinto - Route 66 - Palm Springs.

 

 

 

1° giorno 

LOS ANGELES

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles. Sistemazione in albergo. All’arrivo ritiro delle motociclette a noleggio. Serata libera

 

2° giorno

LOS ANGELES –CALICO GHOST TOWN - BARSTOW - 216 km

Partenza da Los Angeles . Si lascia la costa della California e si entra nel vasto deserto Mojave. Arrivo a barstow e scoprite la città fantasma di Calico.

 

3° giorno

BARSTOW - ROUTE 66 - GRAND CANYON - 450 km

Giornata memorabile lungo il tratto più bello e meglio conservato della strada più famosa del mondo , la route 66!  Passate il pomeriggio esplorando il South Rim del canyon (la sponda meridionale - la più spettacolare).

 

4° giorno

GRAND CANYON - PAGE - 180 km  

Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand Canyon all'alba. Si segue il South Rim il famo ‘Horse Shoe Bend’. Arrivando a Page escursione immancabile ad antelope Canyon( prenotabile)

 

5° giorno

PAGE- MONUMENT VALLEY - MOAB - 430 KM

Partendo all’alba Inoltrandosie  in territorio Navajosi arriva velocemente alla terra caratterizzatab  dai  torrioni rossi di Monument Valley. L'Arizona settentrionale è la terra degli indiani navajo. un paesaggio reso celebre da innumerevoli film western. Ci prosegue in direzione nord  e si entra in Utah fra paesaggi indimenticabili nella capitale dell’Off road Mondiale, Moab!

 

6° giorno

MOAB 

Giornata a Disposizione per riposo e visita dei parchi di Canyonlands eal tramonto lo scenografico parco nazionale Arches NP , con un grande numero di archi naturali in pietra.

 

7° giorno

MOAB - CAPITOL REEF - BRYCE CANYON - 440 KM

Ci si inoltra ancor più nello Utah, e si attraversa un altro parco affascinante: Capitol Reef, con guglie rocciose in arenaria bianca. Bryce Canyon , uno dei parchi più fotgrafati al mondo è uno spettacolo da non perdere al tramonto.

 

8° giorno

BRYCE CANYON -ZION - LAS VEGAS - 420 KM

PARTENDO ALL’ALBA DA Bryce SI effettua la visita DI ZION O PROSEGUIRE PER LAS VEGAS. SI CONSIGLIA UNA DEVIAZIONE PER AMMIRARE LA GIGANTESCA DIGA HOOVER CHE CHIUDE IL FIUME COLORADO PER FORMARE IL LAGO MEAD, AL CONFINE TRA ARIZONA E NEVADA, IL PIÙ GRANDE LAGO ARTIFICIALE DEGLI STATI UNITI. ARRIVO A LAS VEGAS.

 

9° giorno

LAS VEGAS 

KANALOA EXLUSIVE !

Death Valley by Mustang. La valle della morte in convertibile. 

Las Vegas – Valle della Morte – Las Vegas (In auto Cabrio) 

In questa giornata avrete a disposizione un’auto cabrio superior (Ford Mustang o similare ) per raggiungere la famosa valle della morte e le sue incredibili scenografie. 

Il traffico motociclistico nel mese di Agosto è infatti sconsigliato e non coperto dalle assicurazioni per le altissime temperature che potrebbero registrarsi. Quota comprensiva di un pieno di carburante + GPS + guidatori aggiuntivi registrati illimitati

 

10° giorno

LAS VEGAS - BISHOP  420 km 

Si riparte in direzione ovest attraverso il deserto Mojave per una breve visita all'infuocata depressione di Death Valley, una regione di contrasti inaspettati. Qui si trovano il punto più basso dell'emisfero occidentale e montagne che superano i 3000 m., vaste dune, valli nascoste e crateri vulcanici. Da Zabriskie Point vista impressionante sulla valle. In serata rientro a Las Vegas per godere di una magica 

Si lascia il deserto per le foreste della Sierra Nevada.  Per arrivarci si attraversano i deserti del Nevada e si fa sosta, prima di arrivare  a Bishop, porta di accesso all’incantevole zona di Mammoth lake,

 

11° giorno

BISHOP-  TIOGA PASS* - YOSEMITE - 130 km 

uno dei più bei parchi degli Stati Uniti, Yosemite. Una breve sosta allo Yosemite Museum e al Centro Visitatori offrono un'introduzione generale al parco. I punti più pittoreschi si vedono dal fondo della valle: le cascate Yosemite, Lo strapiombo di roccia di El Capitan, la cupola di granito del Dome. In estate si consiglia di raggiungere Glacier Point, un punto panoramico straordinario da cui si dominano tutta la valle, la Sierra e oltre. 

* Da novembre a giugno inoltrato il passo Tioga può essere chiuso per neve. In questo caso si passa da Bakersfield e Fresno, attraverso la pianura centrale della California.

 

12° giorno

YOSEMITE - SAN FRANCISCO - 380 km

In mattinata visita del magnifico parco di Yosemite, tra cime arrotondate da anitchi ghiacciai, cascate, foreste e strapiombi di granito. A Mariposa Grove bosco di sequoie giganti, a Glacier Point splendido panorama della valle e di Half Dome. Proseguimento per San Francisco attraversando la regione della corsa all'oro. Arrivo a San Francisco in serata. Questa affascinante città sorge su 40 colli ed è circondata da un lato dall'Oceano Pacifico e dall'altro da una splendida baia.

 

13° giorno

SAN FRANCISCO

Giornata disposizione per esplorare la città e i dintorni. Attraversate la baia per arrivare all'isola di Alcatraz, il famoso penitenziario (ingresso non incluso), percorrete le vie a saliscendi sui famosi tram - cable cars. Passeggiate per Chinatown o visitate i famosi Sausalito e Muir Woods attraversando il ponte Golden Gate. Esplorate North Beach, Nob Hill, Mission District, Russian Hill.

 

14° giorno

SAN FRANCISCO - 17-MILE RIDE - COSTA DELLA CALIFORNIA - GROVER BEACH - 435 km

Da San Francisco si inizia la discesa verso sud lungo la scenografica costa della California, passando dalla baia di Monterey, cittadina storica raccontata da Steinbeck nel romanzo Cannery Row, la strada delle fabbriche per l'inscatolamento del pesce, oggi trasformata in via turistica con ristoranti e negozi. Potrete percorrere la panoramica 17-Mile-Ride (a pedaggio - non incluso), passando per la famosa Pebble Beach e la graziosa località di Carmel, di cui anni fa fu sindaco Clint Eastwood. I panorami più belli della costa si trovano ancora più a sud, tra Big Sur e San Simeon.

 

15° giorno

COSTA DELLA CALIFORNIA - SANTA BARBARA - LOS ANGELES - 255 km

Si prosegue lungo la costa, arrivando a Santa Barbara, una comunità ben frequentata ai piedi dei monti di Santa Ynez, che gode di un bel clima mediterraneo. Proseguite per Ventura e Malibu, prima di ritornare a Los Angeles dove finisce il tour

 

16° giorno

LOS ANGELES

Giornata a disposizione con  rilascio della moto ( ENTRO L’ORA DI PRESA ) e volo aereo 

 

 

 

NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.