Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

blues-beach-daytona

 

Florida


Partenza e Arrivo:
MIAMI

Durata del Viaggio:
8 Giorni/7 Notti

 

Print

 

Florida

 

Tappe del tour :
Miami-South Beach-Key Largo-Key West-Everglades National Park-Fort Lauderdale-Naples


Classificazione:
SELF DRIVE - con road book in italiano


Trasporto:
Harley Davidson Touring Dyna or Softail equipaggiate di base con borse e schienale e primo pieno di carburante( la moto puo' essere riconsegnata a secco)


Trattamento:
Solo Pernottamento


8 giorni / 7 notti - da/a Miami

 

 

1° - 2° e 3° giorno
MIAMI – SOUTH BEACH
Di gran lunga la più eccitante città della Florida, nonostante quanto comunemente si creda Miami è bella, con colori resi vividi dalla luce intensa. Il quartiere Art Deco a Miami Beach, restaurato da pochi anni, fa da sfondo abituale alle riviste di moda più sofisticate. Molti dei quartieri di Miami sono in realtà città a sé stanti, ognuna con una storia ed un carattere ben precisi. Si parte da Downtown Miami, il piccolo centro nevralgico della città, dominato da grattacieli futuristici. Oltre downtown, Miami si allarga ad arco ad ovest e a sud. Little Havana è ancora una delle zone più interessanti, e Coral Gables a sud ha viali imponenti come lo erano negli anni Venti, quando il quartiere era all'avanguardia nella pianificazione urbana. Coconut Grove è ricco di caffè all'aperto, e Key Biscayne dalle belle spiagge è un'isola a circa 8 km dalla costa, a cui è collegata da una strada. E poi vale la pena di percorrere tutti i 20 km di Miami Beach: lungo Collins Avenue si allineano i grandi alberghi costruiti per la media borghesia negli anni '50, ma frequentati allora anche dai personaggi famosi dell'alta società e dello spettacolo. Oggi solo South Beach cattura l'attenzione con le sue case anni Trenta, restaurate da poco, che raccolgono le facce alla moda della città.

4° giorno
MIAMI – FLAMINGO -KEY LARGO - 260 km
Ritiro della moto in mattinata. 
Uscendo da Miami in direzione sud si  attraversa Florida City e il famoso farm market “Robert is Here”. Da qui la bella strada che attraversa il parco delle Everglades lungo il River of Grass. Una immersione nel pace  e nella tranquillità della natura e nei colori con la possibilità di navigare fra canneti e paludi in piccole barche a remi o canoe . Al rientro verso la mitica US1 si punta verso sud fino alla prima stazione importante della Overseas Highway, key Largo .


5° giorno
KEY LARGO-KEY WEST -160 km
Qui inizia La parte più scenografica della strada panoramica che unisce Miami a Key West  e che collega fra loro tutte le Florida Keys con ben 42 ponti. Key West ha una particolare atmosfera che mescola il New England ai Caraibi con un effetto molto piacevole. Si percorra la celebre Duval Street o si visiti la città a bordo del Conch Train, la casa di Hemingway o le belle spiagge. Il modo migliore per trascorrere la serata è ammirare il tramonto a bordo di un catamarano.


6° giorno
KEY WEST – EVERGLADES NATIONAL PARK  - NAPLES - 440 km
Si ripercorre la Overseas Highway in direzione nord fino alle porte di Miami ove questa volta ci dirigiamo a ovest  lungo la Tamiami Trail nel parco di Everglades. Everglades è una vasta regione di mangrovie, canali, paludi e canneti abitati da coccodrilli, serpenti, tartarughe e lamantini. E' possibile effettuare un tour in airboat, gli speciali battelli ad elica adatti a percorrere i canneti. Si prosegue lungo la costa del golfo del Messico fino a raggiungere Naples.


7° giorno
NAPLES – FORT LAUDERDALE - MIAMI  205 km
Si rientra verso la costa atlantica  lungo la veloce freeway fino ad arrivare a Fort Lauderdale , citta’ satellite situata a nord di Miami che si distingue per la qualità di vita notevole , le bianche spiagge e una atmosfera molto rilassante. Rientro a Miami in serata

8° giorno
MIAMI  205 km
Rilascio della moto in mattinata.
Resto della giornata a disposizione.

 

 

NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.