Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

maple-new-england thumb

 

New York, Rhode Island, Massachusetts, Connecticut, Maine, New Hampshire e Vermont


Partenza e Arrivo:
NEW YORK


Durata del Viaggio:
14 Giorni/13 Notti

Print

 

New York, Rhode Island, Massachusetts, Connecticut, Maine, New Hampshire e Vermont
 

Tappe del tour:
New York-Newport-Cape Cod-Boston-Acadia-Bar Harbor-White Mountains-Green Mountains-New York

 

14 giorni / 13 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da / a New York

Uno degli itinerari più completi attraverso il New England, l'America delle origini. Una regione dal fascino elusivo, tranquillo, tutto da scoprire. Boschi, villaggi pittoreschi, fattorie, innumerevoli laghi, montagne granitiche e costa rocciosa e frastagliata: questo è il New England.

 

DA VEDERE ANCHE:
Mystic Seaport - Portsmouth - Freeport - Woodstock - Shaker Village - Pittsfield - Lenox - Old Sturbridge Village - Martha's Vineyard - Nantucket - Provincetown - Plymouth Rock

 

 

1° giorno
NEW YORK
Arrivo a New York, ritiro della moto e sistemazione in hotel.

2° giorno
NEW YORK - NEWPORT - 295 km
Partenza verso nord alla volta del Connecticut, che presenta una costa molto estesa e varia. La parte più occidentale è un concentrato di città industriali e commerciali che gravitano intorno all'orbita di New York. A mano a mano che ci si allontana il paesaggio lascia il posto a villaggi e cittadine di interesse storico. Proseguimento per il Rhode Island, chiamato Ocean State, il più piccolo degli Stati Uniti che racchiude però una grande varietà di paesaggi. Uno dei centri più importanti è Newport, un tempo importante porto mercantile e oggi una delle mete turistiche più frequentate dell'intero New England, in particolar modo nei mesi estivi.Molti turisti visitano la cittadina appositamente per vedere le ville lussuosissime di miliardari che cercano a Newport un po' di tranquillità dal caos delle metropoli.

3° giorno
NEWPORT - CAPE COD - 160 km
La penisola di Cape Cod si protende nell'oceano Atlantico, ed è una terra di dune desolate, di piccoli villaggi pittoreschi e di stagni nascosti. Luogo ideale per il relax e per e visite, a cominciare da Hyannis, centro commerciale e luogo di vacanza della famiglia Kennedy, a Provincetown, il villaggio sulla punta del Capo, famosa per la sua atmosfera pittoresca.

4° giorno
CAPE COD
Intera giornata da dedicare al relax. Si visitino Hyannis, Provincetown, il National Seashore o Martha's Vineyard e Nantucket, due isole assai pittoresche ed esclusive, facilmente raggiungibili con il traghetto.

5° giorno
CAPE COD - BOSTON - 130 km
Si lascia Cape Cod e si raggiunge Plymouth, con il famoso Plymouth Rock, il punto dove i Padri Pellegrini a bordo del Mayflower attraccarono nel Diciassettesimo secolo. Plymouth Plantation è un interessante museo che raccoglie cimeli risalenti ai primi giorni delle colonie americane. Si rientra a Boston.

6° giorno
BOSTON
Intera giornata a disposizione per la visita della città. Capitale del Massachusetts, Boston è un affascinante insieme di passato e presente: gli ampi viali della metropoli odierna si perdono nelle strette e tortuose strade della città coloniale. Grattacieli avveniristici si affiancano a vecchie chiese ed edifici dei secoli scorsi. Fondata nel 1630, nel secolo successivo divenne il centro ispiratore della rivoluzione contro l'Inghilterra, e dopo l'indipendenza continuò a svilupparsi come centro commerciale e culturale. La prima scuola pubblica gratuita d'America venne aperta qui nel 1635. Oggi Boston è sede di importantissimi istituti educativi e di ricerca quali l'università di Harvard ed il Massachusetts Institute of Technology (MIT). Consigliamo di percorrere il Freedom Trail, un itinerario pedonale attraverso la parte storica di Boston e si visitino anche Quincy Market e Faneuil Hall, vecchi edifici restaurati che accolgono ristoranti e negozi.

7° giorno
BOSTON - PORTLAND / KENNEBUNKPORT - 180 km
Si percorre la Massachusetts Bay e si giunge alla cittadina storica di Salem, famosa per i processi alle streghe nel XVII secolo, e oggi per i suoi musei e per le antiche case restaurate. Dopo la visita si raggiunge Cape Ann, una penisola che si protende nell'oceano Atlantico, con la tipica cittadina di pescatori di Gloucester, dove venne ambientato il film "Capitani Coraggiosi" e "La tempesta perfetta" con George Clooney. La città ospita anche la più vecchia colonia di artisti del Nord America. Si prosegue verso nord raggiungendo il New Hampshire e quindi passando la località marinara di Portsmouth si arriva nel Maine, dove si trova Kennenbunkport, una delle località di villeggiatura più pittoresche dello stato, famosa anche perché vi trascorre le vacanze l'ex presidente Bush. La cittadina ha molti negozi, ristoranti e gallerie d'arte. Possibilità di proseguire lungo la costa del Maine fino a Portland.

8° giorno
PORTLAND / KENNEBUNKPORT- ACADIA - BAR HARBOR - 260 km
Tempo libero per visitare la più grande città del Maine, con un centro storico risalente al Diciannovesimo secolo. A Freeport è d'obbligo una sosta in uno dei negozi di abbigliamento e attrezzature sportive più famoso d'America: L.L.Bean. Si raggiunge quindi Bar Harbor. L'isola è collegata alla terraferma da un ponte ed offre un bellissimo esempio della aspra e rocciosa costa del Maine. Si visiti l'Acadia National Park.

9° giorno
BAR HARBOR
Intera giornata da dedicare all'esplorazione dell'Acadia National Park, che copre una superficie di 160 kmq e soddisfa le esigenze di ogni tipo di viaggiatori, dai più entusiasti della vita all'aria aperta ai meno avventurosi. Per cominciare consigliamo di percorrere Park Loop Road fino ad Ocean Drive, dove ci si ferma al Thunder Hole, a sud dell'Overlook Entrance, per ammirare lo spettacolo delle onde che si abbattono sulla falesia di granito.Otter Cliffs è una parete di granito rosa che sorge direttamente dal mare. Per i suoi paesaggi spettacolari e per le opportunità che offre agli sportivi Mount Desert Island, dove si trova il parco, è una delle mete estive preferite del New England, e il parco uno dei più visitati degli Stati Uniti.

10° giorno
BAR HARBOUR - WHITE MOUNTAINS - NORTH CONWAY /BRETTON WOODS - 335 km
Si attraversa il territorio ricco di foreste, laghi e montagne del Maine. Nel New Hampshire si entra nel White Mountain National Forest e si percorre una delle zone più panoramiche del nordest, Franconia Notch, una gola scavata dai ghiacciai.

11° giorno
NORTH CONWAY / BRETTON WOODS - STOWE /MIDDLEBURY - 140 km
Si attraversa il Vermont, lo stato delle verdi montagne, lungo stradine tortuose e attraverso villaggi pittoreschi, ponti di legno coperti e paesaggi pittoreschi. La cittadina di Stowe offre l'incanto tipico del New England, con un grazioso centro storico. Le locande e gli alberghi ripropongono l'atmosfera dell'Europa centrale.

12° giorno
STOWE / MIDDLEBURY - STOCKBRIDGE /WILLIAMSTOWN - 360 km
Si prosegue la visita del Vermont, attraversando Green Mountain National Forest. Si consiglia di passare per Brattleboro, quindi nel Massachusetts. Si visiti lo storico Deerfield Village, oppure si segua la pista Mohawk, una delle prime strade panoramiche d'America. Si attraversano i monti Berkshire interessanti dal punto di vista paesaggistico e culturale. La zona di Pittsfield e Lenox vanta molti eventi musicali ed è ricchissima di negozi d'antichità e di gallerie d'arte. Sturbridge è famosa per aver allestito uno dei primi "musei viventi" del paese: i vecchi edifici che prima erano sparsi nella regione sono stati riuniti e altri sono stati riprodotti per creare un tipico villaggio del New England del 1830, l' Old Sturbridge Village.

13° giorno
STOCKBRIDGE /WILLIAMSTOWN - NEW YORK - 235 km
Oggi giornata di trasferimento alla volta di New York.

14° giorno
NEW YORK
Rilascio della moto e partenza per la prossima destinazione.

 

NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.