Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

holly thumb
 

Nevada, Arizona e Utah


Partenza e Arrivo:
LAS VEGAS


Durata del Viaggio:
8 Giorni/7 Notti

Print

 

 Nevada, Arizona e Utah
 

Tappe del tour:
LasVegas-Zion-Bryce-Lake Powell-Grand Canyon-Las Vegas

 

8 giorni / 7 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da / a Las Vegas

Un itinerario che concentra i più famosi e spettacolari parchi del sudovest americano: Zion e i suoi suggestivi paesaggi di gole e strapiombi, Bryce e il suo canyon modellato in guglie, cupole ed archi, Grand Canyon e il suo incredibile abisso scavato dal fiume Colorado.

 

  

1° giorno
LAS VEGAS
Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.

2° giorno
LAS VEGAS
Giornata a disposizione per relax in piscina o per tentare la fortuna ai casinò e visitare gli alberghi che sono in realtà giganteschi parchi di divertimento e le mille attrazioni della città.

3° giorno
LAS VEGAS - ZION PARK - 230 km
Si lascia Las Vegas di buon mattino e si raggiunge lo Utah. Si entra nel parco Zion, dalle imponenti formazioni rocciose e con gigantesche dune di sabbia pietrificate ed incise dal vento.

4° giorno
ZION PARK - BRYCE CANYON - 195 km
Oggi si prosegue per Bryce Canyon, un grandioso anfiteatro di pinnacoli in tutte le sfumature dal giallo al rosso.

5° giorno
BRYCE CANYON - PAGE - 245 km
Si entra oggi in nell'arida Arizona. Arrivo a Page sul grande lago artificiale Powell. Spettacolare il risultato dell'erosione sulle rocce circostanti, intagliate in mille baie. Si consiglia una crociera sul lago al tramonto.

6° giorno
PAGE - GRAND CANYON - 210 km
Mattinata libera per esplorare il lago. Partenza per il Grand Canyon, uno dei più grandiosi scenari naturali del mondo. Sosta ai numerosi e spettacolari punti panoramici. Il Grand Canyon si può facilmente esplorare a piedi, a dorso di mulo o in elicottero. Da non perdere il tramonto da Hopi Point.

7° giorno
GRAND CANYON - ROUTE 66 - LAS VEGAS - 450 km
Il mattino presto è perfetto per ammirare il Grand Canyon all'alba. Si riparte per Williams e Seligman. Quest'ultima fu un tempo una cittadina piena di attività sulla Route 66. Il tratto di strada da qui a Kingman è il più lungo rimasto della strada storica originale. Arrivo a Las Vegas, il miraggio nel deserto.

8° giorno
LAS VEGAS
Partenza per la prossima destinazione.

 

NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.