Viaggi in Autonomia

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

Print

 


California, Arizona, Utah e Nevada


Tappe del tour :
LOS ANGELES - LAUGHLIN – WILLIAMS - GRAND CANYON - HOLBROOK – PETRIFIED FOREST – PAINTED DESERT - MONUMENT VALLEY - PAGE - ZION - LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LOS ANGELES


12 giorni / 11 notti - SELF DRIVE - con road book in italiano - da / a Los Angeles

UN TOUR 'ESPRESSO' PER SCOPRIRE I PRINCIPALI PARCHI DEL SUD-OVEST E I IL TRATTO DI 900 KM PIU’ MITICO E MEGLIO CONSERVATO DELLA ROUTE 66. UNA ESPERIENZA UNICA E IRRIPETIBILE CHE SORPRENDE E TOCCA IL CUORE E L’ANIMO DEL VIAGGIATORE PER LE SCENOGRAFIE MOZZAFIATO E IL CONTRASTO CHE SI VIVE IN POCHE CENTINAIA DI KILOMETRI.
LA MOTER ROAD E I NAVAJO, LA STRADA E IL DESERTO, LE ALTURE DEL GRAND CANYON E IL ROSSO DELLA MONUMENT …
IL CONTRASTO FRA LA VITA LENTA E SAGGIA SULLA “MOTHER ROAD” E LA VELOCE CALIFORNIA BACIATA DAL PACIFICO , UN TRIPUDIO DI LUCE E COLORI ACCECANTI COME QUELLE ARTIFICIALE DI LAS VEGAS ….
UNA ESPERIENZA DI CONOSCENZA SOCIALE , UN VIAGGIO NEL VIAGGIO DAI COLORI ED ESPERIENZE INCREDIBILI CHE NARRA LA STORIA DI QUESTO PAESE MEGLIO DI QUALSIASI ALTRO


 

 

1° GIORNO

ITALIA - LOS ANGELES 

ARRIVO ALL'AEROPORTO DI LOS ANGELES. SISTEMAZIONE IN ALBERGO. SERATA LIBERA.

 

2° GIORNO

LOS ANGELES

ALLE ORE 9 CI SIAMO! INCONTRO CON IL NOSTRO DRIVER CHE VI ACCOMPAGNERÀ DIRETTAMENTE NELLA SEDE DI NOLEGGIO OVE RITIRERETE LA MOTOCICLETTA. IL RESTO DELLA GIORNATA SARÀ LIBERA ALLA SCOPERTA DELLA "CITTA' DEGLI ANGELI". POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE DI ESCURSIONI GUIDATE IN ITALIANO AD HOLLIWOOD, BEVERLY HILLS O VERSO LA SPIAGGIA DI MALIBU'.

 

3° GIORNO

LOS ANGELES – (ROUTE 66) - LAUGHLIN - 400 KM

IN MATTINATA PRESTO CONSIGLIAMO LA PARTENZA DAL FAMOSO SANTA MONICA BOARDWALK SULL'OCEANO PACIFICO. LA ROUTE 66 DIVENTA SANTA MONICA BOULEVARD: SOLE, PALME E BELLA GENTE E ATTRAVERSA HOLLYWOOD E BEVERLY HILLS. USCENDO DA LOS ANGELES LA ROUTE 66 VI CONDURRÀ ATTRAVERSO IL DESERTO MOJAVE. SEGUENDO UNA DEVIAZIONE POTRETE VEDERE LA CITTÀ FANTASMA DI CALICO E LA VECCHIA MINIERA D'ARGENTO. ATTRAVERSATE LE MONTAGNE DI SAN BERNARDINO E ARRIVATE NELLA CITTADINA DI LAUGHLIN

 

4° GIORNO

LAUGHLIN - GRAND CANYON - WILLIAMS (ROUTE 66) - 240 KM

GIORNATA MEMORABILE DI TRASFERIMENTO SULLA ROUTE 66 .PASSATE IL POMERIGGIO ESPLORANDO IL SOUTH RIM DEL GRAND CANYON (LA SPONDA MERIDIONALE - LA PIÙ SPETTACOLARE).IN SERATA SI SCENDE VERSO WILLIAM , CITTADINA MERAVIGLIOSA SULLA OLD ROUTE 66 E SEDE DELLE STORICA GRAN CANYON RAILWAY STATION.

 

5° GIORNO

WILLIAMS - GRAND CANYON – HOLBROOK ( ROUTE 66)- 285 KM

PARTENZA ALL’ALBA VERSO IL GRAND CANYON, L'ESEMPIO PIÙ SPETTACOLARE E GRANDIOSO DI EROSIONE FLUVIALE, UN INCREDIBILE ABISSO SCAVATO DAL FIUME COLORADO E PROFONDO CIRCA 1500 M. NEI SUOI STRATI È ESPOSTA LA STORIA GEOLOGICA DEGLI ULTIMI DUE MILIARDI DI ANNI. ALL'ARRIVO SI CONSIGLIA UNA PRIMA SOSTA AL CENTRO VISITATORI PER UN'INTRODUZIONE ALLA NATURA DEL PARCO. 

NEL POMERIGGIO SI TORNA SULLA ROUTE 66 ATTRAVERSANDO SCENOGRAFIE UNICHE E MITICHE CHE HANNA FATTO FRANDE IL NOME DI QUESTA STRADA . SI PASSA PER  FLAGSTAFF E PROSEGUIMENTO VERSO HOLBROOK

 

6°GIORNO

HOLBROOK – DESERTO DIPINTO- FORESTA PIETRIFICATA - MONUMENT VALLEY - 350 KM

PARTENDO DI BUON MATTINO SI SCOPRE LA MERAVIGLIA DELLA FORESTA PIETRIFICATA E DEL DESERTO DIPINTO. UNA MERAVIGLIA GEOLOGICA UNICA AL MONDO  ABITATO DA SECOLI DALLE TRIBÙ NAVAJO E HOPI. SPOSTANDOSI VERSO NORD  IL LENTO TRASFERIMENTO PORTERA’  AL TRATTO DI  STRADA PIU’ FAMOSA D’AMERICA, LA SCENIC BYWAY 163, IL RETTIFILO DI 20 KM CHE COME UN MIRAGGIO PRESENTA LA MONUMENT VALLEY.  SI TRASCORRE IL POMERIGGIO TRA I TORRIONI ROSSI DI MONUMENT VALLEY.

 

7°GIORNO

MONUMENT VALLEY – BRYCE CANYON - 420 KM

SI PARTE ALL’ALBA PER GODERE DELLE MAGNIFICHE LUCI DELLA VALLE. NELLA TARDA MATTINATA SI A RRIVA A  LAKE POWELL E PAGE, SUL LAGO ARTIFICIALE FAMOSO PER I SUOI CANYON NASCOSTI ED IL CONTRASTO TRA L'AZZURRO DELL'ACQUA E IL ROSSO E GIALLO DELLE ROCCE. IN SEGUITO SI VIAGGIA PER ENTRARE NELLO UTAH ATTRAVERSANDO LA PANORAMICA ZONA DI KANAB, SCENARIO DI MOLTI FILM WESTERN. SI ARRIVA ALL'INCREDIBILE ANFITETARO DI GUGLIE MULTICOLARI DI BRYCE CANYON. 

 

8°GIORNO

BRYCE CANYON - ZION PARK - 140 KM

IN MATTINATA SI PUO’ EFFETTUARE UN BEL TOUR E DOPO AVER ESPLORATO IL PARCO SI PROSEGUE PER IL VICINO ZION NATIONAL PARK, ALTRA STUPEFACENTE CONCENTRAZIONE DI ROCCE TORREGGIANTI MODELLATE DALL'EROSIONE.

 

9° GIORNO

ZION - LAS VEGAS - 190 KM

SI PUÒ COMPLETARE LA VISITA DI ZION O PROSEGUIRE PER LAS VEGAS. SI CONSIGLIA UNA DEVIAZIONE PER AMMIRARE LA GIGANTESCA DIGA HOOVER CHE CHIUDE IL FIUME COLORADO PER FORMARE IL LAGO MEAD, AL CONFINE TRA ARIZONA E NEVADA, IL PIÙ GRANDE LAGO ARTIFICIALE DEGLI STATI UNITI. ARRIVO A LAS VEGAS.

 

10° GIORNO

LAS VEGAS ( DEATH VALLEY)-LAS VEGAS 

GIORNATA A DISPOSIZIONE PER RELAX IN PISCINA O PER TENTARE LA FORTUNA AI CASINÒ E VISITARE GLI ALBERGHI CHE SONO IN REALTÀ GIGANTESCHI PARCHI DI DIVERTIMENTO E LE MILLE ATTRAZIONI DELLA CITTÀ. IN ALTERNATIVA CI SI PUO’ DIRIGERE IN DIREZIONE OVEST ATTRAVERSO IL DESERTO MOJAVE PER UNA BREVE VISITA ALL'INFUOCATA DEPRESSIONE DI DEATH VALLEY, LA VALLE DELLA MORTE ,UNA REGIONE DI CONTRASTI INASPETTATI. QUI SI TROVANO IL PUNTO PIÙ BASSO DELL'EMISFERO OCCIDENTALE E MONTAGNE CHE SUPERANO I 3000 M., VASTE DUNE, VALLI NASCOSTE E CRATERI VULCANICI. DA ZABRISKIE POINT VISTA IMPRESSIONANTE SULLA VALLE

 

11° GIORNO

LAS VEGAS – ROUTE 66 - BARSTOW - 240KM

SI RIPARTE IN DIREZIONE LOS ANGELES ATTRAVERSO IL SORPRENDENTE DESERTO DEL MOJAVE, ATTRAVERSANDO UNA REGIONE DI CONTRASTI INASPETTATI. QUI SI TROVANO VASTE DUNE, VALLI NASCOSTE E CRATERI VULCANICI. DA QUI CI IMMETTIAMO DI NUOVO SULLA STRADA PIU' MITICA: LA ROUTE 66. ARRIVEREMO PERCORRENDO QUESTA FAMOSA STRADA A BARSTOW , TAPPA FONDAMENTALE E SEDE DEL MUSEO DEDICATO ALLA "MOTHER ROAD"

 

12° GIORNO

BARSTOW - ROUTE 66/SANTA MONICA - LOS ANGELES - 180KM

GIORNATA DEDICATA ALLA LENTA PERCORRENZA DELLA ROUTE 66 FINO AD ARRIVARE ALLA FINE DELLA STRADA CHE ATTRAVERSA L'AMERICA: LE SPIAGGE DI SANTA MONICA.NEL POMERIGGIO RIENTRO A LOS ANGELES E RILASCIO DELLA MOTO

 

 


NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.