Viaggi in Autonomia

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

Print
 

  

New York, New Jersey, Pennsylvania e Washington DC


Tappe del tour:
New York-Ithaca-Niagara Falls-Corning-Lancaster-Washington DC-New York

 

9 giorni / 8 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da / a New York

 

 

1° giorno
NEW YORK
Arrivo a New York e sistemazione in hotel.

2° giorno
NEW YORK
Giornata a disposizione per visitare la città più grande e affascinante degli Stati Uniti. Manhattan è la New York dei visitatori, il fulcro della città e occupa l'intera isola omonima con una varietà entusiasmante di ambienti e stili di vita: Harlem, le case eleganti di Central Park West e i magnifici musei di Central Park East, i grattacieli simbolo della nostra epoca, i quartieri etnici di Lower Manhattan da Chinatown al quartiere ebraico a Little Italy quasi scomparsa, i rinati SoHo, Tribeca e Village, il cuore degli affari a Wall Street. 

3° giorno
NEW YORK - ITHACA - 450 KM
Ci siamo! In mattinata è previsto il ritiro della moto per la partenza da New York. Si scoprono le bellezze e la natura dello Stato di New York attraversando i leggendari monti Catskill.

4° giorno
ITHACA - NIAGARA FALLS - 280 KM
Giornata di trasferimento a Niagara Falls. Non dovete perdere la crociera ai piedi delle cascate sul battello Maid of the Mist. Da ottobre a maggio invece della crociera si visita lo Scenic Tunnel dietro le cascate. Entrambe le visite danno il vero senso della straordinaria forza delle cascate.

5° giorno
NIAGARA FALLS - CORNING - 235 KM
Si rientra negli Stati Uniti e si attraversa lo stato di New York, che offre alla vista tranquille campagne, laghi e colline boscose. La regione di Finger Lakes è famosa per i suoi vigneti, e poco dopo si passa per Corning, città famosa per la produzione del vetro e per il suo museo legato a tale produzione.

6° giorno
CORNING - LANCASTER - 325 KM
Dallo stato di New York si passa alla Pennsylvania, dove si attraversano i monti Appalachi. Lancaster è il centro della regione olandese, dove vive la comunità Amish, che mantiene inalterato il sistema di vita dei coloni puritani del diciassettesimo secolo. In questa zona sorge anche Hershey, la capitale d'America del cioccolato; e la famosa Gettysburg con il parco militare nazionale della Guerra Civile.

7° giorno
LANCASTER - WASHINGTON DC - 215 KM
Si visita la regione di Lancaster. Si entra poi nel Maryland, un altro stato ricco di colline e foreste, di fattorie dove si allevano cavalli, e di famosi campi di battaglia e località legate alla Guerra Civile. Washington costituisce da sola un altro stato: il Distretto Federale di Columbia ed è la capitale della nazione.

8° giorno
WASHINGTON DC
Giornata a disposizione per la visita individuale della città. L'antico ed elegante sobborgo di Georgetown è il posto dove trovare ottimi ristoranti, night-club e negozi alla moda.

9° giorno
WASHINGTON DC - NEW YORK - 360 KM
Possibilità di terminare il viaggio a Washington. Se invece preferite rientrare a New York vale la pena di passare per Baltimora, per vedere il quartiere antico ed il porto, e per Philadelphia, una delle più antiche città degli Stati Uniti e culla dell'Indipendenza americana. Rientro a New York nel pomeriggio per la riconsegna della moto e fine del viaggio.

 

NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.