Kanaloa & Low Ride

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 


DIARIO DI BORDO 3°PARTE
Dal Deserto al Pacifico

IL VIAGGIO DI UN BIKER È imprevedibile PER NATURA. IL NOSTRO LAVORO CONSISTE NELL’OTTIMIZZARE SCELTE, PROGRAMMA E FASI CRONOLOGICHE, RIDUCENDO AL MINIMO I RISCHI. da IMPREVISTi nascono NUOVe ESPERIENZe che arricchiscono i CONNOTATI AVVENTUROSI del road trip in moto ... La filosofia di questi viaggi nasce dalle riflessioni di Marco, l’organizzatore .

 

 

 


DIARIO DI BORDO 2°PARTE
Visibili Confini

Dalla Louisiana verso il Texas proseguiamo senza voltarci indietro. familiarizziamo un poco alla volta con i grandi orizzonti e con i profumi delle terre che calpestiamo, mentre le temperature cambiano in continuazione.

 

 

 


DIARIO DI BORDO 1°PARTE

Aria di libertà a stelle e strisce

Tre puntate per riassumere un viaggio verso ovest da costa a costa con kanaloa FLY & Ride.
La prima inizia a orlando e tocca florida, alabama e Louisiana.

 



THE AMAZING SUNSHINE

 

racconto la mia avventura a chiunque, come se nessuno avesse vissuto un’esperienza così eccitante. in volo verso roma scrivo queste righe e seleziono le foto più belle. mi fermo a pensare a quanto sono felice. Ce l’ho fatta, È la mia più grande avventura!
 

 


 

A YELLOWSTONE CON KANALOA
 

Il raduno americano per eccellenza rappresenta la tappa intermedia del nostro viaggio. la meta finale è uno dei più grandi Pow-Wow dei nativi american; per raggiungerla bisogna attraversare il parco Yellowstone. Per comprendere l’immensità del più antico Parco nazionale del mondo bisogna affidarsi alle proporzioni. si estende su un’area quasi pari a quella dell’intero Abruzzo che di parchi ne contiene quattro…

 

 


 

LE VIE DEL BLUES

IL PROGETTO DI AMERICA IN MOTO BY KANALOA FLY & RIDE COMBINA ASPETTI DEL CLASSICO VIAGGIO IN HARLEY-DAVIDSON SULLE STRADE AMERICANE CON LO SPIRITO DEL BLUES. MARCELLA PIACENTINI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA.

 

 

 

UN ALTRO MONDO

 

Dopo LA SCOMPARSA DI NELSON MANDELA Del SUDAFRICA SI PARLA TROPPO POCO.
EPPURE resta sempre UN GIGANTESCO AFFRESCO DELLA COMPLESSITÀ UMANA,
UNO DEI LUOGHI sulla faccia della terra PIÙ AFFASCINAN TI DA VISITARE IN MOTO.
noi abbiamo iniziato a scoprirlo con kanaloa, in un viaggio di ricognizione.

 

 

 

UN VIAGGIO SENZA RISERVE

 

I veterani della Route 66 sanno che quindici giorni, per godersela nel modo giusto, è il tempo minimo di percorrenza. Cinque biker italiani abituati alle lunghe distanze provano a coprirla quasi tutta con kanaloa viaggi in metàtempo, mettendo alla prova comfort e prestazioni delle nuove Indian.

 

 

 

PHOTOGRAPHY ON ROUTE 66

Verso Chicago

VIAGGIO, CORSO DI FOTOGRAFIA, GRANDE FUGA, FULL IMMERSION USA : È TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ IL PHOTOGRAPHY ON TOUR, AVVENTURA IN HARLEY-DAVIDSON LUNGO LA MOTHER ROAD ORCHESTRATA DAL TOUR OPERATOR KANALOA. LA PRIMA PUNTATA, PUBBLICATA SU LOWRIDE 91, HA RACCONTATO IL TRAGITTO DALLA CALIFORNIA AL NEW MEXICO. ORA SI RIPARTE VERSO L’ILLINOIS.

 

 

 

PHOTOGRAPHY ON ROUTE 66

Los Angeles - New Mexico

Route 66 ”Photography on Tour” è il sottotitolo di questo road movie che porta harleysti italiani e ticinesi lungo ciò che resta transitabile della mother road, a bordo di Touring e softail heritage. un corso di fotografia lungo un viaggio

 

 

 

BAJA CALIFORNIA - PARTE 1

Winter Adventure

Un viaggio personalizzato da Kanaloa conduce alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della Baja California. Ci troviamo carichi d’entusiasmo a Los Angeles con guide d’eccezione come Lucia e Fausto, official advisor per pasti piccanti e impegnativi durante tutto il viaggio.

 

 

 

BAJA CALIFORNIA - PARTE 2

Un Viaggio da Sogno

Gabriele Pasutto, autore di gran parte delle suggestive immagini di questo viaggio organizzato da Kanaloa col supporto di EagleRider, ci racconta la sua personale esperienza. Risalito in moto dopo 35 anni sabbatici, grazie a panorami spettacolari e good vibrations, ritrova lo spirito biker di un tempo...

 

 

 

VIAGGIO NELLA TERRA PROMESSA

 

Un forte desiderio di evasione e le avventure tramandate da biker col Bar & Shield tatuato nel cuore mi spingono a compiere un avvincente coast to coast negli States. Oltre 6.000 chilometri lungo la Route 10 percorsi in 19 giorni, pregni di colori, profumi e sensazioni indimenticabili…

 

 

 

 

Miami & Everglades - In Viaggio con Papà

 

Dopo aver organizzato innumerevoli tour in Harley negli States, per una volta l’obiettivo non è solo percorrere tanta strada. Sono emozionatissimo in quanto è la “prima” esperienza insieme a mio figlio Mirko che, a 13 anni, è un giocatore di basket in erba…

 

 

 

 

AMERICA IN MOTO - PRO RIDE

New York City

In autunno non è solo il famoso ”foliage” a tingere New York di mille colori. Nella Grande Mela sfolgorano anche i bagliori metalfalke dei chopperini che spopolano a Brooklyn. L’esperienza Pro-Ride promossa da Kanaloa Viaggi parte proprio da qui, dove sono state scritte pagine memorabili del custom destinate a fare scuola.

 

 

 

AMERICA IN MOTO - PRO RIDE

Brooklyn Party

Durante il week-end più custom di New York la vera difficoltà è non perdersi tra una festa e l’altra. L’organizzazione impeccabile del viaggio serve proprio a questo: permette di godere in pieno e da protagonisti una serie di eventi irripetibili, concentrati in poco tempo, dei quali l’ormai mitico Grease Monkey Block Party ispirato da Indian Larry è il fulcro.

 

 

 

 

AMERICA IN MOTO - PRO RIDE

Fuga dalla Città

I ponti all’uscita di New York catapultano in un’altra dimensione. Il passaggio dalla frenesia metropolitana alla quiete della campagna è immediato; in mezzo alle rosseggianti colline popolate di zucche cesellate ad arte per la notte di Halloween, l’universo custom riserva ai protagonisti del Pro Ride ancora grandi sorprese.

 

 

 

HAWAIAAN ISLAND - Aloha dalle Hawaii

 

Chi non ricorda la serie televisiva Magnum P.I. che spopolò negli anni 80? Il suo protagonista, Tom Selleck, ci fece conoscere e innamorare delle Hawaii. Grazie a Marco di Kanaloa Fly & Ride i lontani ricordi della mia gioventù si trasformano in realtà… Il mio grande viaggio ha inizio.
Falupe viaggiatore non per caso

 

 

 

INDIAN & ROCKIES - Sulle Orme dei Nativi

 

EagleRider USA amplia la flotta di ammiraglie includendo la Indian Chieftain. In sella al ”Grande Capo” acquista un sapore tutto particolare il viaggio Kanaloa nei luoghi in cui furono scritte le pagine più controverse della storia statunitense alla fine dell’800: Colorado, Montana e Wyoming

 

 

 

DIVERSAMENTE NEW YORK

 

Lo scorso ottobre Fausto e Lucia si ritrovano ancora una volta con dieci giorni di ferie e tanta voglia di partire. Ma non hanno ancora prenotato nulla. Grazie all’amico Marco Mencaccini di Kanaloa Fly&Ride trovano l’idea giusta per un viaggio fuori dal comune...

Falupe viaggiatore non per caso

 

 

 

THE HIGHWAY OF BLUES

Da Chicago a Nashville

Una volta tanto a percorrere in motocicletta una larga parte dello sconfinato Nord America non troviamo un gruppo di fanatici del sogno a stelle e strisce. Cinque harleysti per caso ripercorrono le strade da cui s’è diffusa la “devil’s music” nel mondo. Quasi cinquemila chilometri attraverso nove stati della nazione che ogni volta mantiene le promesse che evoca nel nostro immaginario...

 

 

 

THE HIGHWAY OF BLUES

Da Memphis a Clarksdale

Il lungo viaggio dei nostri amici prosegue verso Sud, sono ancora tante le soste da fare. Eppure due sole città meritano un capitolo a parte e bastano a riempire il bagaglio dei ricordi più belli. Proprio dove si è formato il mito di Elvis ed è nato il Delta Blues

 

 

 

THE HIGHWAY OF BLUES

Da Natchez a Miami

A molti sembra di conoscere New Orleans prima ancora di averla visitata. I primi 3.000 chilometri di questo viaggio verso sud sono stati per qualcuno dei partecipanti un percorso di iniziazione al turismo in Harley attraverso la musica delle radici; per altri il coronamento di un sogno. Per tutti la città più popolata della Lousiana è il luogo nel quale molti aspetti si riassumono in una sola espressione: gioia di vivere

 

 

 

TIKI TO RIDE

Certi luoghi sono visitati centinaia di volte solo con l’immaginazione, senza avervi mai messo piede. Destinazioni da sogno alle quali non penseremmo mai per un viaggio in moto. Eppure a me è capitato di guidare una Harley in mezzo a una vegetazione lussureggiante, con il Pacifico all’orizzonte, e di pensare improvvisamente: Diavolo, lo sto facendo sul serio, questo è l’asfalto delle Hawaii!

 

 

 

NEW ENGLAND TOUR

Live free or die è il motto del New Hampshire, uno dei sei stati che formano la regione del New England nel nord est degli States; dalla rivolta contro il predominio britannico iniziò il percorso d’indipendenza degli States. A pensarci bene è anche il nostro motto, quello di chi vive in libertà ogni momento che la vita offre…
Falupe viaggiatore non per caso

 

 

 

BALLA COI LUPI

Colorado, Wyoming, South Dakota e Montana. 3600 miglia in Street Glide tra Denver, Rapid City, Cody e Sturgis..... Quest'anno mi lavoro le Rocky Mountains!

 

 

 

INTO THE WILD

Un lungo viaggio attraverso le terre selvagge del Nevada, lo Utah e l'Arizona, caratterizzato dal netto contrappunto tra il delirio di Las Vegas e le silenziose atmosfere dei parchi naturali del Sud-Ovest.